Carrello 0
AZIENDE

Armstrong Building Products presenta la struttura decorativa Silhouette

23/11/2009 - Armstrong Building Products - azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di soluzioni complete per controsoffitti acustici – presenta per la prima volta in Europa, una nuova struttura decorativa Silhouette , con scuretto da 3 mm, che completa la gamma delle rifiniture di design, per l’installazione di controsoffitti. La sua architettura coniuga, contestualmente, estetica, flessibilità e praticità, integrando perfettamente il sistema di sospensione nel soffitto.
 
Tema centrale della strategia di sviluppo di Armstrong Building Products è infatti il design: offrire nuove soluzioni, ideali, per modellarespazi e valorizzarne le forme, attraverso dettagli architettonici dalle linee minimaliste e dal gusto contemporaneo.
 
L’Azienda soddisfa la necessità, emersa negli ultimi anni, di ideare luoghi versatili che, all’occorrenza, possano essere facilmente reinterpretati e capaci, contestualmente, di comunicare una forte identità visiva. I progettisti sempre più spesso chiedono di avere la possibilità di dare, con pochi accorgimenti, personalità e carattere, anche agli ambienti più comuni.
 
L’innovazione è rappresentata da uno scuretto di 3 mm, che permette di realizzare soffitti dall’aspetto estremamente liscio e compatto. Questo risultato è stato ottenuto grazie ad una nuova configurazione del sistema di sospensione Silhouette, con struttura a vista di 15 mm , di altezza di 44 mm, e profilo portante, Silhouette 15 ,dilunghezza di 3600 mm.La stessa gamma viene realizzata anche nella tradizionale versione, con scuretto da 6 mm.
 
Lo scuretto di dimensioni molto ridotte crea, intorno all’elemento acustico, un ‘effetto cornice’ che può essere enfatizzato da diverse varianti cromatiche. In particolare, è possibile scegliere Silhouette, con
scuretto da 6 mm, nei colori: bianco, nero oppure bianco con scuretto nero, e, nella misura da 3 mm, in RAL 9010, per plasmare insolite combinazioni visive.
 
Armstrong Building Products con Silhouette , da 3 e 6 mm, soddisfa anche l’esigenza di modularità espressa da progettisti ed interior designer, offrendo un sistema flessibile che permette, se necessario, di riconfigurare gli spazi interni, per adattarli alle nuove destinazioni d’uso. La particolare conformazione di Silhouette , infatti, consente un’agevole installazione delle pareti divisorie mobili, grazie al perfetto inserimento dei profili nello scuretto del controsoffitto.
 
La sezione a bulbo Peakform rende più rigidi i traversini Silhouette 15 XL2 e garantisce il perfetto posizionamento dei profili ed una maggiore stabilità complessiva della struttura. Silhouette offre una grande flessibilità e modularità del sistema, concepito a multipli di 500, 600, 625 e 675 mm, per rispondere alle esigenze dei prescrittori.
 
I profili portanti della gamma Silhouette prevedono un sistema di connessione ad incastro, i traversini, invece, un sistema a scatto, che permette di smontare e reinstallare facilmente la struttura. Inoltre, il doppio livello di punzonatura di questi ultimi, ne eleva la resistenza alla torsione e agevola l’installazione. Tutti gli elementi sono realizzati in acciaio galvanizzato a caldo, per una maggiore protezione contro la corrosione.
 
Alessandro Buldrini, Country Sales Manager di Armstrong Building Products dichiara: “L’Azienda, da sempre volta ad anticipare le richieste dei professionisti del settore, con questa innovazione di design, si conferma il partner ideale per sperimentare nuove soluzioni che consentono un’organizzazione spaziale più unitaria, grazie alla combinazione di geometrie rigorose.”

ARMSTRONG Building Products su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati