Carrello 0
AZIENDE

BATIMAT 2009: Novelis presenta quattro nuove finiture superficiali

Ed è subito un grande successo

13/11/2009 - Grande successo per le quattro nuove finiture presentate da Novelis all’appena concluso BATIMAT , Le Salon International de la Construction, svoltosi a Parigi dal 2 al 7 novembre.

La rinomata manifestazione fieristica, giunta alla 27esima edizione, è l’appuntamento irrinunciabile per tutti i protagonisti del mondo delle costruzioni: con i suoi 135.000 mq espositivi e con stand di ben 48 paesi differenti, BATIMAT riunisce il meglio del settore, e Novelis non poteva mancare.

In questa edizione 2009, Novelis , oltre ad esporre prodotti già conosciuti come Supergrondal o Superwindy, ha lanciato, novità assoluta, quattro eccezionali ed innovative superfici.
Nel dettaglio:  trama legno , spazzolato , tessuto e chicco di riso .

La loro finitura naturale viene impressa direttamente sul metallo durante il processo di laminazione, anziché mediante verniciatura a più strati, donando all’alluminio una particolare tattilità.

La peculiare leggerezza dell’alluminio, nonché il trattamento superficiale, ne consente un eccellente impiego nella realizzazione di pannellature per interno ed esterno, rivestimento estetico di superfici, pavimentazioni, controsoffitti, rivestimenti di porte e chiusure interne.

Tutte idonee per l’anodizzazione, queste nuovissime finiture possono essere fornite sia grezze sia con vernice trasparente protettiva e, grazie alla propria grande capacità tecnica,  Novelis offre la possibilità di richiedere ulteriori tipi di disegno sviluppati con le medesime modalità, per rispondere adeguatamente a tutte le esigenze dei propri clienti.

Le quattro novità Novelis hanno riscosso il consenso generale: i numerosiarchitetti e professionisti del mondo delle costruzioni che hanno visitato lo stand Novelis hanno dimostrato vivo interesse per ognuna delle varianti. Trama legno, spazzolato, tessuto e chicco di riso, pertanto, sono già un successo.

NOVELIS su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Partecipa
)