Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, meno burocrazia per i lavori di efficientamento energetico e antisismici
RISTRUTTURAZIONE Superbonus 110%, meno burocrazia per i lavori di efficientamento energetico e antisismici
AZIENDE

Il tetto respira con la nuova soluzione UNIKA® di Vardanega

L’ultima innovazione per la bioedilizia

Commenti 1895
13/11/2009 - Un tetto ecologico, perfettamente traspirante, stabile e sicuro: sono queste le caratteristiche esclusive di una copertura realizzata con Unika®, la nuova soluzione brevettata dalla Vardanega Isidoro e presentata al Saie 2009.
 
Progettato sulla base delle tecniche proprie della copertura romana tradizionale, Unika® è il frutto di un’attenta ricerca Vardanega, che ha rivisitato un punto fermo del passato con le attuali tecnologie produttive: il risultato è un sistema dalle performance eccezionali, sia dal punto di vista costruttivo che sotto il profilo estetico.
 
Unika® è basato sulla combinazione di quattro elementi: embrice di partenza, coppo tecnico, embrice di falda e colmo. La loro interazione consente di costruire un tetto con ottima ventilazione di sottotegola, elevata stabilità dei componenti, maggiore uniformità e regolarità del manto con un’eccezionale chiusura dei coppi sugli embrici e un perfetto allineamento fra gli stessi.
 
Il tutto senza l’utilizzo di malte , né di ganci a vista. Ecco perché Unika® è un sistema ecologico: consente di superare le attuali soluzioni per il fissaggio e la sigillatura del laterizio, evitando l’uso di prodotti chimici, vivamente sconsigliati dalla normativa.
La stabilità della copertura è garantita dalla combinazione degli elementi. Il coppo tecnico sostiene il successivo embrice di falda: in questo modo anche la spinta gravitazionale delle tegole risulta equiripartita su ogni linea di listelli e di conseguenza il manto acquista resistenza.
 
Un tetto traspirante è una copertura che si conserva nel tempo e che migliora il comfort di chi abita: per questo la Soluzione Unika ® è consigliata a chi vuole il meglio dalla propria casa, a cominciare dalla vivibilità del sottotetto.
 
Come il resto delle collezioni Vardanega, anche questa soluzione possiede elementidisponibili in variecolorazioni-moda. Nuovi colori, tra tonalità chiare e sfumature calde, che sono riconosciute alfieri di bellezza autentica e di singolare eleganza.


FORNACE LATERIZI VARDANEGA ISIDORO Srl su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui