Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Impianti di climatizzazione, aiutano a ridurre il contagio da Covid?
IMPIANTI Impianti di climatizzazione, aiutano a ridurre il contagio da Covid?
AZIENDE

Isolmant Linea Bio: il comfort acustico diventa naturale

Commenti 3407
18/11/2009 - Dall’esperienza di Isolmant-Tecnasfalti nasce una nuova gamma di prodotti naturali a base di canapa indiana sativa, disponibili in panelli e in rotoli, in grado di garantire ottime performance contro il rumore e un ideale comfort abitativo.
 
«Isolmant Linea Bio è la nuova sfida di Tecnasfalti. Il nostro intento è quello di realizzare una linea di prodotti naturali per l’isolamento acustico non certo perché oggi questi concetti sono di moda, ma perché siamo certi di proporre al mercato prodotti qualificati di alto valore tecnico: le migliori soluzioni eco sostenibili, ma compatibili con le reali necessità del mercato». Eugenio Canni Ferrari, amministratore delegato di Tecnasfalti, non cela il suo entusiasmo per la nuova scommessa dell’azienda: la realizzazione della “Linea Bio ” che va da affiancare le ultime novità per l’isolamento acustico e anche termico presenti nel nuovo catalogo Isolmant.
 
“Isolmant Linea Bio” è la nuova frontiera nella ricerca e nella formulazione di materiali e di soluzioni che possano favorire il comfort abitativo, un principio che rappresenta da sempre la filosofia della produzione Isolmant. L’esordio è affidato a quattro prodotti, per parete e per pavimento, a base di Kenaf (canapa indiana sativa, un materiale naturale che è inattaccabile dalle muffe e dagli insetti ed è anche imputrescibile) che già appartiene alla cultura costruttiva del nostro paese e che viene utilizzato in fibra.
 
Per la Linea Parete la novità è “ Isolmant Bio Fk ”, pannello isolante traspirante a base di fibre vegetali di Kenaf termolegate. Questo pannello, disponibile in due spessori - 30 e 50 mm, dimensioni 1,2x0,6 m - è indicato per l’isolamento termico e acustico di partizioni verticali sia perimetrali che divisorie tra unità immobiliari, e può essere inserito a secco all’interno delle intercapedini di pareti doppie. “ Isolmant Bio Fk ”garantisce un elevato livello di abbattimento acustico anche all’interno di contropareti in cartongesso e in pareti leggere in cartongesso su orditura metallica. La valutazione acustica (Rw) di “ Isolmant Bio Fk ” inserito in intercapedine da 5 cm in doppia parete (forato 12 cm + forato 8 cm + intonaco 3 cm) è di 54 dB.
 
Per l’isolamento acustico dei pavimenti, nello specifico per la Linea Parquet, la prima novità di prodotto si chiama “ Isolmant Bio Mk 3 ”, un materassino isolante acustico dello spessore di circa 3 mm (in rotolo da 1,0x20,0 m) composto da fibre vegetali di Kenaf, intrecciate e compattate con procedimento meccanico di agugliatura e senza l’aggiunta di additivi chimici. “ Isolmant Bio Mk 3 trova il suo impiego ideale come strato resiliente per applicazione sotto parquet. Il prodotto è indicato in tutti i casi in cui è necessario ottenere un buon isolamento acustico dai rumori di “drum sound” e da quelli di calpestio, coniugando al contempo elevate prestazioni tecniche, sostenibilità ambientale (in quanto utilizza materie prime rinnovabili) ed eco-compatibilità.
 
La seconda novità per la Linea Pavimento è “ Isolmant Bio Mk 5” , materassino isolante acustico, dello spessore di circa 5 mm (rotolo da 1,0x20,0 m), che propone le medesime caratteristiche di formulazione dell’Isolmant Bio Mk 3, ma che si differenzia da questo in quanto accoppiato superiormente a un film in polietilene con funzione protettiva nei confronti delle sottostanti fibre vegetali. L’applicazione ideale di “ Isolmant Bio Mk 5” è quale materassino isolante acustico impiegato come strato resiliente per la realizzazione di massetti galleggianti.
 
 “Isolmant Linea Bio” è completata da “ Isolmant Bio Fascia Perimetrale ”, prodotto per un perfetto e naturale distacco del massetto dalla parete (azione de solidarizzante). Il prodotto, dello spessore di 5 mm, è arricchito da un film protettivo.
 
Con la gamma dei nuovi prodotti della “Linea Bio” Isolmant-Tecnasfalti rafforza la qualità del suo brand nel settore dell’isolamento acustico. Una storicità che Canni Ferrari sottolinea: «Aziende come la nostra che hanno portato competenza e innovazione in questo settore hanno il dovere di individuare e realizzare materiali e soluzioni innovative, anche perché il mercato da noi se l’aspetta».


Isolmant - TECNASFALTI su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui