Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Professionisti, slitta il pagamento di imposte, ritenute, Iva e contributi
PROFESSIONE Professionisti, slitta il pagamento di imposte, ritenute, Iva e contributi
AZIENDE

Nuovi moduli Conergy PowerPlus MC

30% in più di produzione ricavabile dalla stessa area d’installazione

Commenti 2522
17/11/2009 - Dallo stabilimento Conergy di Frankfurt Oder (Germania) nascono i nuovi moduli Conergy PowerPlus MC. Questi moduli, disponibili nelle classi di potenza 170-175-180-185 Watt, combinano tutti i vantaggi della serie PowerPlus ad un nuovo formato compatto. La loro altezza infatti è di oltre 31 cm inferiore a quella dei tradizionali Conergy PowerPlus.
 
Le dimensioni ridotte consentono una maggiore flessibilità nella progettazione dell’impianto fotovoltaico e di sfruttare al meglio lo spazio disponibile su tetto. Data una certa area di installazione, i moduli Conergy MC permettono infatti di ottimizzare la copertura del tetto ed ottenere fino al 30% in più di potenza installabile rispetto a moduli della stessa classe, ma normalmente più grandi, come è illustrato nell’esempio seguente:

 
  Moduli convenzionali Moduli Conergy PowerPlus MC
Superficie tetto disponibile   50 m2
Potenza modulo 180 W 180 W
Dimensione modulo Standard a 72 celle Compatta a 48 celle
Numero di moduli 17 22
Superficie occupata dai moduli 21,7 m2 28,9 m2
Potenza totale 3,06 kWp 3,96 kWp
Risultato   29,43% in più di potenza installabile

Grazie alle dimensioni compatte, anche il peso dei Conergy PowerPlus MC (18 kg) è limitato e risulta di circa 20% inferiore rispetto ai moduli standard, facilitando trasporto ed installazione.
 
I moduli della serie MC concentrano nel nuovo formato tutta la qualità e i vantaggi tipici dei Conergy PowerPlus. Il processo di produzione integrato e ad alta automazione che si svolge nello stabilimento di Frankfurt Oder assicura un alto livello di efficienza, affidabilità e robustezza anche per questi nuovi moduli.
 
Tutti gli accorgimenti tecnici e di design che determinano l’alta qualità e le elevate prestazioni dei Conergy PowerPlus sono stati trasferiti anche alla serie MC: celle con 3 bus bar che garantiscono maggiore efficienza e durata, vetro solare di 4 mm ad elevato grado di trasparenza e basso coefficiente di riflessione, cornice resistente alla torsione per maggiore robustezza, cornice senza cavità e con profili speciali per evitare danni da infiltrazioni ed accumulo di impurità sui bordi, scatola di giunzione a tenuta stagna e parzialmente aderente al modulo per maggiore ventilazione, connettori DC premontati e con pratica chiusura ad avvitamento.
 
La qualità dei Conergy PowerPlus è confermata dalle estese garanzie fornite sui moduli: tolleranza di potenza esclusivamente positiva (-0/+2,5%), garanzia di prodotto fino a 10 anni, garanzia di 12 anni sul 92% e di 25 anni sull’80% della potenza nominale. Tutto ciò assicura al proprietario dell’impianto fotovoltaico un investimento sicuro e ad alto rendimento.

CONERGY ITALIA su Edilportale.com

Conergy Italia SpA
Conergy Italia è una delle aziende più consolidate del fotovoltaico italiano. Nata alla fine del 2005, ha sede e deposito a Vicenza, un’unità di sviluppo progetti in Puglia ed un ufficio in Sicilia. Conergy Italia fa parte del Gruppo Conergy, una delle realtà più storiche ed importanti del fotovoltaico internazionale, che nel 2009 ha festeggiato il 10° anniversario dalla sua fondazione e superato 1 GW venduto nel settore del fotovoltaico.
Conergy produce una gamma completa di componenti per impianti fotovoltaici in rete di qualsiasi dimensione, costituendo un unico punto d’acquisto specializzato dove i clienti possono reperire tutto l’occorrente per l’installazione di un impianto.
La divisione Conergy Grandi Impianti si occupa della realizzazione di parchi fotovoltaici “chiavi in mano”, dalla progettazione alla costruzione fino alla manutenzione dell’impianto.

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui