Carrello 0
AZIENDE

URMET DOMUS presenta il nuovo Telefono Domus VoIPhone

Commenti 3469

La tecnologia VoIP al servizio della telefonia

Commenti 3469
04/11/2009 –  Urmet Domus , azienda leader in Italia nei settori della videocitofonia e della sicurezza , presenta il nuovo terminale VoIP, Domus VoIPhone sch.4501/5.
Domus VoIPhone , collegato alla linea tradizionale e alla linea ADSL tramite il modem/router in uso per accedere ad Internet, offre la possibilità di essere raggiunti su entrambe le linee e di utilizzare in uscita quella più vantaggiosa. La linea PSNT garantisce inoltre il funzionamento anche in caso di interruzione della connessione ADSL.
Domus VoIPhone permette di gestire con estrema facilità la linea da utilizzare ed del server SIP, anche con più account disponibili. La possibilità di disporre di più account permette di avere a disposizione la miglior offerta in base alla destinazione da chiamare. Ad esempio un account può essere più vantaggioso per chiamate nazionali e cellulari, un altro per la Francia, un altro ancora per gli Stati Uniti, ecc.
Tutto ciò è possibile anche senza l’ausilio del PC, ovvero semplicemente tramite un telefono IP, com’è appunto il Domus VoIPhone, o una appropriata interfaccia (ATA) come il modello sch.4501/30 di Urmet Domus.
 
Se integrato all’interno del sistema per edifici residenziali Urmet Ipervoice, che grazie alla tecnologia IP basata sul cavo CAT5, consente di gestire un controllo accessi integrato, impianti tecnologici (TVCC, antintrusione, antincendio) e molti altri servizi, Urmet Domus VoIPhone dà la possibilità di chiamare e di ricevere chiamate da tutti, di attivare le operazioni tipiche del centralino (come l’apertura porta) e di abbinare contemporaneamente le funzioni del classico telefono. Questo significa più comodità e versatilità nelle comunicazioni: il telefono diventa veicolo non solo delle chiamate ma anche apparecchio di controllo delle funzioni citofoniche, compresa l’apertura porta.
 
Le principali caratteristiche del nuovo Domus VoIPhone sono: una porta WAN e una LAN con connettore RJ45; una porta RJ11 per connessione a linea analogica PSTN; una porta RJ11 per cuffia telefonica; configurazione mediante Web Browser e tastiera telefonica; funzione di registrazione e gestione fino a 3 account SIP; display retroilluminato con menu di programmazione in Inglese; due indicatori LED: REG per visualizzare la registrazione attiva dell’account “SIP”, VMS per presenza messaggio vocale; modalità Hot Line; vivavoce; Redirezione/Trasferimento/ avviso di chiamata/ attesa e funzione conferenza; regolazione volume/rubrica telefonica/ripetizione chiamata; menu di programmazione in Inglese con manuale in Italiano/Inglese.
- Alimentazione: 230Vca con adapter (12Vdc/1A)
- Installazione: appoggio tavolo o parete
- Dimensioni: 180 (L) x 225 (H) x 105 (P) mm

Gruppo Urmet Domus su Edilportale.com

URMET
Gruppo Urmet Domus, con sede a Torino, è fra i protagonisti nel mercato internazionale della videocitofonia, dell’automazione degli edifici e della sicurezza delle persone e dell’ambiente, vantando una presenza consolidata in oltre 50 Paesi nel mondo e un’organizzazione commerciale ramificata sul territorio nazionale con filiali a Torino, Milano, Roma, Napoli, Padova e Pescara. Il Gruppo è composto da più di 40 aziende di cui Urmet Domus è la capofila. Con un fatturato complessivo nel 2007 di circa 430 mln di euro, Urmet ha dedicato negli ultimi anni molte risorse allo sviluppo dei sistemi di automazione per l’edificio, proponendo attraverso le società del Gruppo soluzioni integrate di sicurezza, di comunicazione domestica e di gestione via SMS degli apparati elettrici della casa; sistemi di video controllo urbano, sistemi di monitoraggio degli ambienti; nonché sistemi di gestione e automazione per ogni tipo di struttura recettiva.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa