Carrello 0
Al via il concorso 'Trachite; un'idea in fiera'
CONCORSI

Al via il concorso 'Trachite; un'idea in fiera'

di Daniela Colonna

In gara progetti di un complemento per l’arredo urbano

11/11/2009 - L'azienda Martini Costruzioni s.r.l. di Rovolon, in provincia di Padova, ha lanciato un concorso di idee "Trachite; un'idea in fiera", giunto alla seconda edizione che ha come tema la progettazione di un complemento per l’arredo urbano di sedute tipo panche o simili.
 
I progetti si devono contraddistinguere per design, innovazione e qualità.
 
Obiettivo del concorso è stimolare la creatività dei partecipanti a dare corpo a un’idea, mediante
la ricerca di soluzioni innovative dal punto di vista del design, con particolare attenzione alla selezione dei materiali, sottolineando l’importanza dell’impatto visivo dell’oggetto.
 
Nella progettazione dell’opera, i partecipanti saranno tenuti a considerare che per la realizzazione della stessa, dovrà essere utilizzata la trachite zovonite, come unico materiale o quale elemento predominante in abbinamento ad altri materiali.
 
Il connubio tra trachite, design e personalizzazione dovrà costituire un’estensione interpretativa dell’utilizzo di questa esclusiva pietra.
 
Possono partecipare al concorso senza limiti di età architetti e ingegneri residenti in Italia, laureati dei corsi di Laurea Quinquennali, Triennali e Specialistica della Facoltà di Architettura, comunque con capacità Tecnica e organizzativa per la realizzazione del progetto.
 
L’iscrizione al concorso, dovrà pervenire entro il 2 dicembre 2009 mentre per gli elaborati ci sarà tempo fino al 29 gennaio 2010.
 
L'ente banditore distribuirà i seguenti premi in denaro;
 
- al primo classificato del concorso sarà corrisposto un premio pari a mille e 500 euro;
- al secondo classificato del concorso sarà corrisposto un premio di 700 euro;
- al terzo classificato del concorso sarà corrisposto un premio pari a 500 euro.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui