Carrello 0
Arquitectum lancia il concorso 'Tokyo 2010'
CONCORSI

Arquitectum lancia il concorso 'Tokyo 2010'

di Daniela Colonna

Idee per la progettazione di un Fashion Museum

20/11/2009 - Arquitectum lancia un nuovo concorso di progettazione aperto a architetti di tutte le nazionalità dal titolo Tokyo 2010.

Scopo del concorso è progettare un 'fashion museum' da realizzare a Omotesando Street, famosa a Tokyo per ospitare i negozi di fashion più belli della città.

Il Giappone negli ultimi anni è diventata una società leader nella progettazione e nella innovazione tecnologica, e ed è un paese che ha saputo fondere in maniera eccellente le conoscenze scientifiche e tecnologiche provenienti dall'occidente con la tradizione e le espressioni tipiche del proprio paese.

Sfida del concorso è dunque quella di immaginare una architettura innovativa che sia nel contempo espressione delle due culture viste non in contrapposizione fra loro ma in armonia con i valori e le espressioni del Giappone.

Il museo sarà destinato ad ospitare la storia della moda e sarà un simbolo di bellezza architettonica per l'intero Giappone.

Questa si presenta come un'occasione unica per gli architetti delle diverse nazionalità per confrontarsi su un tema così stimolante.

Per le iscrizioni la prima scadenza è stata fissata per il 15 dicembre prossimo mentre per gli elaborati ci sarà tempo fino al primo marzo 2010.

 

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati