Carrello 0
DESIGN NEWS

Arc di MOLTENI&C

Il tavolo di Foster+Partners

16/11/09 - In occasione del London Design Festival 2009,  Molteni&C ha presentato in anteprima assoluta il tavolo Arc, risultato della collaborazione sviluppata con lo studio Foster+Partners e che va ad aggiungersi all’attuale collaborazione del Gruppo Molteni con il prestigioso studio londinese: la serie Still (Molteni&C) e la cucina Place (Dada).

Foster+Partners ha progettato Arc ispirandosi alle tensostrutture sempre più diffuse nella progettazione architettonica contemporanea. Da qui prende forma la base di questo tavolo leggero e fluido, realizzata in un materiale composito innovativo composto da cemento e fibre organiche, resistente ed elastica allo stesso tempo, impermeabile, e colorata in bianco e in due tonalità di grigio, che garantiscono l’inalterabilità del colore.

Arc infine completa la sua base con piani in vetro temperato, del  diametro di 140 o 150 cm, in finitura extrachiaro o fumé. Questi materiali permettono anche l'utilizzo all'aperto, quindi Arc è anche Outdoor. Questo nuovo prodotto sottolinea ancora una volta l’attenzione di Molteni&C per l’innovazione di prodotto e dei materiali, con particolare attenzione al design.

Il nuovo tavolo è stato protagonista della scenografia del Flagship Store di Londra per la durata della settimana del design londinese,  accanto alle nuove collezioni di Patricia Urquiola, Arik Levy e Rodolfo Dordoni.

Molteni&C
Via Rossini 50
20034 Giussano (Milano) Italia
T +39 0362 359.1
F +39 0362 354448
www.molteni.it

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati