Carrello 0
AZIENDE

AGC Glass Europe: nuovo Centro R&D al servizio del gruppo

AGC Glass Europe, AGC, vetro piano, vetro

18/12/2009 - Incentrato sull’innovazione, AGC Glass Europe ha creato, presso il polo aereo di Gosselies (Charleroi, Belgio), un nuovo centro R&D, destinato a diventare il Centro di Eccellenza e di Competenze per il vetro piano del primo produttore mondiale, AGC. Forte delle nuove ambizioni, il nuovo centro potrà accogliere, alla fine del 2012, 250 ricercatori e tecnici, i quali, grazie allo spazio e alle attrezzature pilota supplementari, beneficeranno di una infrastruttura avanzata per la ricerca sui prodotti e sui processi innovativi. Il Centro presenta inoltre il vantaggio di essere ubicato in prossimità dei siti industriali del gruppo e nel cuore di un parco tecnologico servito da una rete performante di comunicazione (autostrade e aeroporto).
 
«Sostenuto da un budget che é stato progressivamente triplicato nel corso degli ultimi 3 anni, il nostro impegno nell’innovazione ha generato autentici progressi nel settore del vetro, confermati da numerosi premi e, in maniera particolare, dal conferimento del Best Innovator Award Belgium 2009. AGC meritava pertanto un nuovo spazio per la ricerca che potenzia i suoi sforzi in materia di innovazione aprendosi alle industrie, ai laboratori e alle università circostanti e diventando un polo di attrazione per i ricercatori internazionali. “Lo splendore della nostra ricerca ne uscirà ulteriormente potenziato”, assicura Jean-François Heris, Presidente e CEO di AGC Glass Europe.
 
L’investimento di circa 30 milioni di euro é sostenuto da una serie di finanziamenti della Regione vallona (8,4 milioni di euro). L’evento è stato annunciato in data odierna durante una conferenza stampa, alla quale hanno partecipato i Ministri Jean-Marc Nollet e Jean-Claude Marcourt, responsabili rispettivamente del R&D/Sviluppo sostenibile e dell'Economia/Nuove tecnologie.
 


AGC Flat Glass Italia su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Quanto è equo il compenso dei professionisti? Partecipa