Carrello 0
AZIENDE

ARES LINE arreda il nuovo Auditorium Montini

240 poltrone Genesis personalizzate

21/12/09 - ARES LINE ha arredato il prestigioso Auditorium Montini, inaugurato lo scorso novembre dal Papa Benedetto XVI , presso il nuovo Istituto Paolo VI di Concesio (BS).

La prestigiosa commessa è stata acquisita anche grazie alla felice e collaudata collaborazione tra Riva Arredamenti e Ares Line. La sala, arredata con 240 poltrone Genesis con il retro schienale in legno, è impreziosita e resa unica dal ricamo dello stemma papale di Paolo VI sul fianco di ogni poltrona d’inizio-fine fila.

Nel palco, all’abbisogna, sono state sistemate alcune delle 70 Papillon fornite che, proprio per la loro versatilità, rendono lo spazio fruibile, per le diverse funzioni che vi possono aver luogo. 

Genesis, dal greco genesi, nascita, origine. Genesis di ARES LINE può essere infatti considerato come “origine” di una nuova generazione di poltrone per spazi collettivi, basata su un concetto esclusivo di trave portante, vero “Cuore” del sistema.

Poltrona completamente smontabile ad elementi indipendenti.
Il sedile è in tubolare d’acciaio con cinghie elastiche di sostegno, mentre lo schienale è in legno multistrati di faggio di spessore 13,5 mm verniciato naturale a vista e con pannello in faggio imbottito e tappezzato, oppure interamente imbottito e tappezzato e con la parte inferiore del retro schienale in lamiera d’acciaio verniciata.
L’imbottitura del sedile è in poliuretano auto-estinguente schiumato a freddo, senza utilizzo di CFC, con spessore medio di 95 mm e densità minima di 55 kg/m3. L’imbottitura dello schienale è in resine espanse indeformabili auto-estinguenti, con spessore medio di 40 mm e densità di 40 kg/m3. La poltrona è certificata in Classe 1IM dal Ministero degli Interni. 
Il movimento di ribaltamento del sedile avviene per gravità. La fiancata è realizzata in profilato d’acciaio con pannelli di chiusura laterali imbottiti oppure in legno a vista.
Il bracciolo può essere imbottito e tappezzato o in legno verniciato.
La tavoletta di scrittura antipanico è realizzata in HPL nero di spessore 8 mm, con bordi arrotondati; lo snodo di ribaltamento è in acciaio. 




Ares Line su Edilportale.com

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati