Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Edilportale presenta Digital Forum, il primo Summit Online dedicato all'Industria delle Costruzioni
TECNOLOGIE Edilportale presenta Digital Forum, il primo Summit Online dedicato all'Industria delle Costruzioni
AZIENDE

Colore, esprimi un desiderio, BigMat lo realizza

Arriva la nuova cartella colori: 42 tinte e disponibili in oltre 50 dei 188 punti vendita

Commenti 2722
29/12/2009 – Sono circa 4mila le rivendite che in Italia trattano il colore, un anno fa erano 3mila, e pare che la tendenza sia quella di aumentare. Un fatto di business? Sicuramente, visto che i margini sono molto buoni rispetto ai prodotti trattati tradizionalmente dalla rivendita, ma non solo.
Il mondo del colore, infatti, ha bisogno anche di grandi investimenti, soprattutto per la formazione e la specializzazione di chi va a trattare questa particolare categoria merceologica. La professionalità richiesta, infatti, è elevata e le competenze si formano sul campo con corsi di aggiornamento e dimostrazioni pratiche. Una professionalità che si può già trovare nei ben cinquanta punti vendita BigMat d’Italia che trattano il colore in maniera specialistica e che sono quindi in grado di rispondere a qualsiasi esigenza del cliente, sia esso professionista o utente privato.
 
Non solo tintometro per BigMat quindi, ma anche formazione costante per i propri addetti alla vendita ed una nuovissima cartella colore: ben 42 tinte formulate secondo le ultime tendenze, mode ed innovazioni, tutte a marchio BigMat. Tre le tipologie di prodotti offerti dal gruppo nazionale di rivenditori edili indipendenti che conta su 111 associati, 188 punti vendita e un fatturato di quasi 700 milioni di euro: le tinte BigMat si declinano nei generi idropittura traspirante ad alta copertura (nella confezione con tappo grigio), pittura lavabile per interni (nella confezione con tappo giallo) e pittura al quarzo per interni ed esterni (nella confezione con tappo rosso). Il tutto racchiuso in un packaging accattivante e maneggevole.
 
Le tinte a marchio BigMat sono disponibili in latte da 4 e 14 litri, in modo da soddisfare le esigenze di ogni tipo di lavoro, senza che ci siano sprechi di prodotto e soprattutto di denaro per l’utilizzatore finale. Nei cinquanta punti vendita BigMat che offrono il servizio colore si può trovare inoltre un corner dedicato, con personale qualificato e strumenti adeguati, oltre alla possibilità di acquistare tutti gli accessori necessari per effettuare il lavoro, come ad esempio pennelli e rulli, nylon e scotch carta.
 
Tutto questo mostra concretamente come il settore del colore per il gruppo BigMat sia molto importante, tanto da far nascere una linea di colori a marchio. L’obiettivo, comune a tutte le iniziative del gruppo, è quello di contribuire a creare un mercato professionale del colore, che abbia come punto di riferimento il punto vendita BigMat di zona e BigMat in generale, su tutto il territorio nazionale. Un luogo dove anche il cliente finale può trovare consigli professionali e tutti i prodotti più innovativi e di tendenza disponibili sul mercato. Con le 42 tinte BigMat non vi resta che sbizzarrirvi e lasciare libera di esprimersi la vostra fantasia.
 
Scopri il punto vendita BigMat più vicino e tutte le novità del gruppo su www.bigmat.it
 

BIGMAT ITALIA su Edilportale.com

 
CHI E’ BIGMAT ITALIA
BigMat è stato fondato nel 1981 ed è il primo marchio europeo di distributori edili indipendenti (presente in Belgio, Francia, Italia e Spagna). BigMat Pro.Ma. Italia è nata nel luglio 2004, conta su 111 associati e 188 punti vendita e un fatturato di quasi 700 milioni di euro (2,3 miliardi di euro in tutta Europa). Ai loro clienti, professionisti del settore edile, i distributori BigMat offrono una gamma di prodotti di elevata qualità, sia per la costruzione che per il restauro.
BigMat ha l’obiettivo di accrescere conoscenze ed esperienze del mercato e tra i propri affiliati, creando valore aggiunto nella vendita, nella comunicazione e nell’acquisto per le proprie rivendite Socie.
Global&local: è la doppia anima di BigMat, che ha una vocazione internazionale, ma che opera capillarmente a livello territoriale, senza mai perdere di vista le peculiarità di ogni regione.

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, si parte col piede giusto? Partecipa