Carrello 0
Al Sia Guest lo stile unico di Pantha
DESIGN NEWS

Al Sia Guest lo stile unico di Pantha

La lobby di un hotel a 5 stelle

11/12/09 - L’azienda padovana di General Contractor nel settore hotellerie è stata la protagonista del lusso a Rimini Fiera con la proposta di una lobby di un hotel 5 stelle; ambiente caldo e accogliente con una biblioteca, una sigar room e naturalmente un camino! 

Pantha srl, azienda padovana di General Contractor e Industria Arredo Contract nel settore hotellerie, ha chiuso con positività e soddisfazione la 59° edizione di SIA Guest - Salone Internazionale dell´Accoglienza.

Pantha ha accolto e stupito i propri visitatori nel padiglione A5- stand 041 all’interno dell’area SIA Trend, una delle novità di SIA Guest 2009; novità realizzata per accogliere le sperimentazioni e le innovazioni nel campo del design per l’hotellerie e gli spazi collettivi dell´eccellenza imprenditoriale italiana.

In questa edizione, come anche nelle precedenti, Pantha si è contraddistinta per la volontà di dare forma a luoghi in grado di offrire esperienze e ricordi, rifiutando omologazione e banalità.

Per l’edizione 2009 Pantha ha ricreato e presentato la lobby di un hotel 5 stelle; la lobby è una piazza dove arte, cultura, design e moda convivono insieme dando sottili piaceri e offrendo la  possibilità di relazionarsi, partecipare, condividere.

Lo stand di Pantha ha perfettamente ricreato questa atmosfera dove è piacevole incontrarsi per conversare, riposare ma anche dove fare business. In essa prende  forma il concetto di libertà attraverso spazi che non hanno confini, dove poter parlare d’affari, conversare piacevolmente, lavorare, informarsi ma anche ascoltare buona musica, gustare un buon cibo; un luogo senza limiti di spazio e tempo.

Nel realizzare questo tema, i designers di Pantha hanno tenuto conto di tre fondamentali obiettivi: un’altissima qualità del realizzato, un buon design e l’esclusività.

 Il primo obiettivo è stato perseguito con l’uso di materiali nobili quali: il legno, la pelle, la pietra; trattati con amore e passione e lavorati con tecnica e maestria che ne hanno esaltato e amplificato la naturale unicità.

Il secondo obbiettivo, cioè il buon design, attraverso l’equilibrio di forme, volumi e materiali, ricercando l’assoluta modernità del classico e  plasmando il materiale più affascinante quale la luce.

Infine l’esclusività è data dalla creazione di ambienti assolutamente unici dove ogni elemento è il risultato di un pensiero diventato segno per creare una emozione.

Il buon design alberghiero è il concetto principale che l’azienda ha voluto confermare dichiara l’arch. Gianni Rossi, amministratore delegato di Pantha anche quest’anno a Rimini abbiamo rappresentato l’albergo come specchio del life style dell’ospite e punto di riferimento culturale  cercando di esprimere il lusso superando ogni aspettativa del cliente”.

Amiamo considerarci creatori d’atmosfere – continua Rossi – filosofia che ispira i nostri designers  quotidianamente all’opera per offrire progetti esclusivi al servizio dell’hotellerie”.

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati