Carrello 0
AZIENDE

Bioenergy workshop: l’evento live di ACCA al Made Expo 2010

20/01/2010 – Dal 3 al 6 febbraio sarà di scena a Milano presso il polo fieristico di Rho il Made Expo. La manifestazione fieristica dedicata all’architettura, al design e all’edilizia in genere, vedrà la presenza dei maggiori produttori italiani e non solo. ACCA, leader nel software per l’edilizia, sarà presente con un proprio settore presso il padiglione 6. Dopo le felice esperienza del 2009, ACCA riproporrà un evento live di estremo interesse per gli operatori: “Bioenergy workshop”.
 
Grazie alla collaborazione con aziende produttrici di materiali e al contributo scientifico di esperti, docenti e ricercatori il tema dell’edizione del 2010 sarà dunque ancora incentrato sul risparmio energetico e sull’archittettura bioclimatica. In oltre 800 mq di stand espositivo sarà possibile per i visitatori fare il punto sullo stato dell’arte dell’efficienza energetica attraverso un percorso di conoscenza e approfondimento su prodotti, tecnologie e soluzioni per il risparmio energetico e l’architettura sostenibile. L’evento punta su argomenti come solare termico, tetti e pareti verdi, pareti ventilate e serre solari, geotermia. Per ogni specifico tema saranno trattati gli aspetti teorici, l’applicazione con strumenti di calcolo e software, l’utilizzo di tecnologie e prodotti. Acca ospiterà in spazi appositamente predisposti aziende come Daku (tetti verdi), Rehau (geotermia), Sistema Tetto (tetti ventilati) e ElettroSannio (solare termico e fotovoltaico) e una mostra curata da EkoProject, in collaborazione con la sezione Roma1 dell’Istituto Nazionale di Bioarchitettura, in cui saranno illustrati su supporti audiovisivi le idee e i progetti di prestigiose firme dell’architettura contemporanea.
Un percorso che si snoda anche attraverso convegni dedicati organizzati in collaborazione con il centro interuniversitario Abita dell’università di Firenze, con l’’università del Sannio e con la partecipazione di docenti dell’università di Pavia, Bergamo e Torino.
 
Acca presenterà al pubblico i propri software tematici, è infatti imminente la distribuzione di GeoTermus per il dimensionamento delle sonde geotermiche, della nuova versione di Solarius-PV per la progettazione degli impianti fotovoltaici, della versione di TerMus
Importanti novità riguarderanno ancora la sicurezza, il calcolo strutturale e il computo metrico.


ACCA software su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Quanto è equo il compenso dei professionisti? Leggi i risultati