Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Appartamenti in condominio, quando hanno diritto al superbonus 110%?
NORMATIVA Appartamenti in condominio, quando hanno diritto al superbonus 110%?
AZIENDE

L’ultima evoluzione della comunicazione: Pontarolo propone i nuovi codici QR

Commenti 2840
21/01/2010 - Pontarolo Engineering, oltre a vendere dei prodotti per l’edilizia, fa molto di più, fornisce consigli e assistenza e tiene informati sulle proprie novità. È all’insegna di questa propensione che l’azienda ha scelto di adottare una nuova forma di comunicazione per avvicinarsi, ancor di più, ai propri utenti. La Pontarolo Engineering, che crede nel progresso tecnologico, ha iniziato ad adottare l’interessante sistema dei codici QR.
 
Il codice Qr è l’erede intelligente del codice a barre, QR deriva da “Quick Response” (Risposta Rapida), è un codice che può essere facilmente letto da qualsiasi telefono cellulare moderno. Questo codice viene poi convertito (con la dequrificazione) in un testo (interattivo) e/o un link. .
Da ora in poi li potrete trovare un po’ ovunque: dai manifesti pubblicitari alle etichette di abbigliamento, dai prodotti alimentari ai biglietti da visita, dai giornali agli immobili in vendita e ovviamente nelle comunicazioni della Pontarolo Engineering. Il codice Qr, che ad una prima impressione appare un agglomerato disordinato di quadratini neri, in sostanza è una porta di accesso a contenuti aggiuntivi che per la loro natura digitale non troverebbero spazio sulla carta e che invece arrivano, via web, direttamente sullo schermo del telefonino. Inquadrandolo con l’obiettivo del cellulare, il codice QR prende vita e fa comparire sul display video e pagine internet che permetteranno di approfondire l’argomento a cui è legato. Per esempio, vi potrà capitare che mentre state camminando in giro per la città, notiate il manifesto di un evento che sembra interessante, allora potrete prendere il vostro cellulare, fotografare il codice QR e ottenere istantaneamente maggiori informazioni sull’evento e un link al sito dove potrete prenotare i biglietti. Non dovrete digitare o ricordare nulla e siccome il codice QR ha dimensioni ridotte, non occupa molto spazio laddove è inserito.
Disporre di un codice QR significa rendere qualsiasi cosa più interattiva.
 
La Pontarolo Engineering ha voluto cogliere subito l’opportunità offerta da questi codici innovativi, con la convinzione che questa nuova forma di comunicare diventi uno strumento pratico e anche divertente di consultazione e di approfondimento delle tecnologie offerte dall’azienda. Sarà infatti a discrezione del pubblico decidere o meno se inoltrarsi nelle informazioni messe a disposizione.


PONTAROLO ENGINEERING su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui