Carrello 0
AZIENDE

Planibel Top 1.0 di AGC GLASS EUROPE

Commenti 4286

Alte prestazioni, basso impatto ambientale

Commenti 4286

13/01/10 - La progettazione architettonica non è solo lotta contro la pesantezza giocata su linee, forme, trasparenze e riflessi; oggi l’architettura è anche salvaguardia e rispetto dell’ambiente mediante i prodotti più performanti.

Si è appena concluso a Copenaghen il meeting della sostenibilità rivolto ai cambiamenti climatici del pianeta al quale hanno partecipato 193 capi di stato o di governo.  La conferenza di Copenhagen ha dimostrato quanto diffusa, forte e consapevole sia ormai la preoccupazione nel mondo per le conseguenze del riscaldamento del pianeta e la linea politica mondiale prevede un impegno a limitare entro un massimo di due gradi l'aumento della temperatura terrestre.
Questo condurrà di conseguenza a definire nei prossimi meeting tagli delle emissioni di gas serra e limitazioni delle dispersioni energetiche.
Sarà indispensabile per l’Europa rispondere con prodotti sviluppati tecnologicamente in funzione di questo obiettivo e per i progettisti significa  la scelta dei materiali più performanti per limitare le emissioni di CO².
Inoltre nell’odierna situazione economica, le spese di climatizzazione gravano sempre più sulle famiglie e, considerando che le finestre possono arrivare a dispersioni energetiche pari al 40%, è essenziale limitare queste dissipazioni di energia.
AGC Glass Europe ha sviluppato il nuovo prodotto “Planibel Top 1.0” che è stato specificatamente realizzato nel perfetto connubio tra fattore solare, trasmissione luminosa e valore d’isolamento termico.
Planibel Top 1.0, è l’innovativo vetro magnetronico che offre il miglior isolamento termico possibile: valore Ug di 1.0 W/(m².K) in vetrata isolante con riempimento al 90% di Argon ed un valido Fattore Solare (FS = 50%).
Planibel Top 1.0 garantisce evidenti risparmi energetici sia in inverno che in estate diventando la soluzione ideale per edifici residenziali dotati d’impianti per il condizionamento estivo. Planibel Top 1.0 si contraddistingue per un aspetto estetico estremamente neutro.
Lo stabilimento di Cuneo, che è il cuore di AGC Flat Glass Italia, produce questo prodotto per posizionarlo come riferimento per il mercato Italiano e non solo. La posizione logistica in Piemonte in correlazione con il secondo stabilimento a Salerno offrono vantaggi ai clienti: flessibilità e rapidità delle consegne.
Il Planibel Top 1.0 è disponile anche su Planibel Clearvision (il vetro extra-chiaro di AGC Flat Glass Europe), in versione Stratobel (stratificato di sicurezza) e nella versione Stratophone (stratificato acustico di sicurezza). AGC non si è risparmiata sotto nessun aspetto adempiendo scrupolosamente al proprio slogan e alla propria mission: AGC Glass Unlimited.
 



AGC Flat Glass Italia su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui