Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Regolamento edilizio tipo, cosa c’è da sapere per il calcolo delle volumetrie
NORMATIVA Regolamento edilizio tipo, cosa c’è da sapere per il calcolo delle volumetrie
AZIENDE

Tre nuovi soci per BigMat

Il Gruppo sale a quota 112 associati e 189 punti vendita

Commenti 2912

22/01/2010 - Il Gruppo BigMat si allarga con tre nuovi ingressi arrivando a quota 112 associati e ben 189 punti vendita su tutto il territorio nazionale.  Le tre imprese di distribuzione edile che d’ora in poi si fregeranno del marchio BigMat sono, come da filosofia del Gruppo, altamente qualificate e rappresentano dei punti di riferimento per il loro territorio di competenza, che per due realtà  è la Toscana e per una la Calabria. Vediamo chi sono.

Casarosa Ida Srl di Zambra Cascina, in provincia di Pisa, è una realtà consolidata sul territorio. L’anno d’inizio attività è il 1992 e, col tempo, l’azienda è arrivata a fatturare (dato 2008) circa 3 milioni di euro: di questi, l’80% è rappresentato da prodotti per l’edilizia in generale, mentre il restante 20% proviene da ricavi generati dal comparto ceramica. Casarosa Ida attualmente conta su otto dipendenti, una bella sala mostra appena rinnovata e molto curata di 300 mq, un piazzale di 3mila mq e altri 800 mq coperti.

Sempre in Toscana, l’altro nuovo associato BigMat è F.lli Caralli  Srl di Massa e Cozzale, in provincia di Pistoia, una realtà che fattura circa 3 milioni di euro (dato 2008), con il 90% dei ricavi provenienti dal materiale da costruzione generico, ed il 10% legato al settore ceramica. In attività dal 1991, la F.lli Caralli  conta su 11 dipendenti ed ottimi spazi (in cui spicca la bella sala mostra) visibili anche dalla Firenze-Pisa-Livorno.

Terzo nuovo membro del Gruppo è l’azienda F.lli Crusco  Srl di Grisolia, provincia di Cosenza. L’attività ventennale oggi ha portato a fatturare circa 4 milioni di euro, ripartiti tra edilizia (60%), ceramica (20%) e termoidraulica (20%). Quattordici i dipendenti, mentre gli spazi contano su una sala mostra, nuova e ricca di proposte all’avanguardia, di circa mille mq, a cui si aggiungono  altri mille mq coperti e 8mila mq scoperti. Sono già in programma lavori di ampliamento che porteranno al raddoppio degli spazi, in cui troveranno allocazione il libero servizio e il noleggio.

BIGMAT ITALIA su Edilportale.com

CHI E’ BIGMAT ITALIA
BigMat è stato fondato nel 1981 ed è il primo marchio europeo di distributori edili indipendenti (presente in Belgio, Francia, Italia e Spagna). BigMat Pro.Ma. Italia è nata nel luglio 2004, conta su 112 associati e 189 punti vendita e un fatturato di quasi 700 milioni di euro (2,3 miliardi di euro in tutta Europa). Ai loro clienti, professionisti del settore edile, i distributori BigMat offrono una gamma di prodotti di elevata qualità, sia per la costruzione che per il restauro.
BigMat ha l’obiettivo di accrescere conoscenze ed esperienze del mercato e tra i propri affiliati, creando valore aggiunto nella vendita, nella comunicazione e nell’acquisto per le proprie rivendite Socie.
Global&local: è la doppia anima di BigMat, che ha una vocazione internazionale, ma che opera capillarmente a livello territoriale, senza mai perdere di vista le peculiarità di ogni regione.

 


 


Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui