Carrello 0
Al via il Monitoraggio Architettura Salento 2010_MaS10
CONCORSI

Al via il Monitoraggio Architettura Salento 2010_MaS10

di Daniela Colonna

In gara interventi architettonici di qualità realizzati negli ultimi 10 anni

26/01/2010 - La Provincia di Lecce, Assessorato alla Cultura e la Punto a Sud Est, centro studi, in collaborazione con presS/Tfactory_Associazione Italiana di Architettura e Critica attraverso le riviste presS/Tletter e presS/Tmagazine, promuovono “Monitoraggio Architettura Salento 2010 – MAS’10”.

L’intento è monitorare l’architettura realizzata negli ultimi dieci anni nel territorio Salentino, con l’obiettivo di:
- verificare la qualità delle trasformazioni in atto
- sviluppare la cultura progettuale
- promuovere una nuova immagine del Salento

La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti gli architetti ed ingegneri che abbiano realizzato negli ultimi dieci anni interventi nel territorio Salentino

Il materiale dovrà essere inviato entro il prossimo 30 giugno 2010.

Sono esclusi dalla partecipazione progetti non realizzati o realizzazioni non terminate al 30 giugno 2010 e terminate prima del 30 giugno 2000.

Il monitoraggio è articolato in due fasi.

Nella prima fase verranno raccolti tutti i progetti presentati degli interventi realizzati nel Salento negli ultimi 10 anni. Tutti i progetti presentati verranno pubblicati sui siti www.presstletter.com e www.presstfactory.com in una sezione appositamente realizzata per l‟iniziativa dal titolo “MAS’10 Monitoraggio Salento 2010”.

Nella seconda fase, una giuria internazionale costituita da esperti nel settore, entro luglio 2010, selezionerà i progetti più significativi che verranno pubblicati in un catalogo ed esposti in una mostra itinerante.

Partecipando al premio Monitoraggio Salento 2010 i concorrenti accettano e autorizzano la pubblicazione sulle riviste presS/Tletter e presS/Tmagazine, sui siti www.presstfactory.com e www.presstletter.com e sul catalogo che raccoglierà tutti i progetti della prima edizione di Monitoraggio Salento 2010.

La partecipazione è gratuita, non è previsto alcun compenso ai partecipanti. Punto a Sud Est e presS/Tfactory si riservano, per fondate ragioni quali la non attinenza al tema, la documentazione non completa, il diritto di non pubblicare i progetti pervenuti e di escluderli dalla selezione.

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati