Carrello 0
Al via il premio Bie-cosmos per l'Expo Shanghai 2010
CONCORSI

Al via il premio Bie-cosmos per l'Expo Shanghai 2010

di Daniela Colonna

In gara i progetti realizzati per una città migliore

27/01/2010 - L'Ufficio di Coordinamento della Shanghai World Expo 2010, in collaborazione con il BIE (Bureau International des Expositions) ha aperto i termini per la presentazione delle candidature per la seconda edizione del premio BIE-Cosmos, che sarà conferito durante l’Expo di Shanghai 2010.

Better City, Better Life”, tema dell’Esposizione Universale di Shanghai, rappresenta una speranza comune a tutto il genere umano: una vita migliore nel futuro sviluppo delle città del pianeta. “Better City, Better Life” esprime l’interesse della comunità internazionale per le strategie di urbanizzazione e di sviluppo sostenibile.

Gli organizzatori dell’Expo 2010 hanno proposto di strutturare la partecipazione tenendo conto di cinque possibili declinazioni del tema “Better City, Better Life”:

Integrazione di diverse culture
Prosperità economica
Innovazione tecnologica
Rimodellamento delle comunità
Interazione tra aree urbane e campagna

Città migliori e una vita migliore, suggeriscono gli organizzatori, dipendono dalla nostra abilità di creare una coesistenza e un’interazione armoniosa tra i tre sistemi organici: uomo, città e pianeta.

In questo contesto, il premio è destinato ai progetti realizzati da singoli cittadini o associazioni senza scopo di lucro, innovativi e direttamente collegati al tema “una città migliore, per una vita migliore”, e che abbiano come oggetto lo sviluppo urbano ed il miglioramento della qualità della vita nelle città.

Gli interessati devono presentare la documentazione richiesta entro il 7 Febbraio 2010.
 

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati