Carrello 0
Alice Superiore progetta un nuovo impianto fotovoltaico
CONCORSI

Alice Superiore progetta un nuovo impianto fotovoltaico

di Daniela Colonna

In gara progetti che presentino criteri di sostenibilità ambientale, economica e sociale

22/01/2010 - Il comune di Alice Superiore, in provincia di Torino, ha bandito un concorso per la realizzazione di un impianto di produzione di energia elettrica attraverso impianto fotovoltaico completamente integrato, da installare sulle falde del capannone stesso procedendo nel contempo alla totale bonifica della copertura esistente in Eternit.

Forte della sensibilità ambientale presente nel paese, manifestata anche durante numerosi incontri con la popolazione, ed in linea con la sempre più pressante domanda di sviluppo sostenibile da parte dei singoli e dalle realtà produttive del territorio, l'ente banditore si auspica che i concorrenti sappiano cogliere tutte le opportunità che le attuali legislazioni nazionali e regionali offrono.
 
Quindi, il concorso ha ad oggetto la redazione di uno studio di fattibilità con la sub progettazione preliminare per la realizzazione di un impianto fotovoltaico, totalmente integrato, per la produzione di energia elettrica con contratto di scambio sul posto, di potenza nominale di 100,00 KWp massima, da posizionare sulla copertura dell’edificio sito in Alice Superiore, Regione Torbiera , nc. 51/b.

La partecipazione è aperta a professionisti progettisti, architetti ed ingegneri, cittadini italiani o di altro Paese dell’unione europea, iscritti agli Albi dei rispettivi ordini professionali.

Gli elaborati dovranno pervenire entro il prossimo 30 gennaio 2010.

Al progettista del miglior progetto sarà affidato l’incarico per la progettazione definitiva ed esecutiva dell’impianto.

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui