Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Al via Edilportale Live Talk, la nuova serie sulle novità tecnologiche per l’abitare
RISPARMIO ENERGETICO Al via Edilportale Live Talk, la nuova serie sulle novità tecnologiche per l’abitare
LAVORI PUBBLICI

Stazione Alta velocità di Firenze: al via i lavori

Nelle prossime settimane inizia la costruzione del tunnel

Commenti 5387
18/01/2010 - Partiranno nelle prossime settimane i lavori del tunnel della Stazione dell’Alta velocità di Firenze. Nel frattempo, le Ferrovie dello Stato verificheranno i possibili adattamenti della stazione di Firenze e i collegamenti di questa con Santa Maria Novella e la Circondaria, richiesti dal Comune. Questi ultimi aspetti saranno oggetto di esame di una apposita Conferenza dei Servizi che il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Altero Matteoli si è impegnato a convocare.
 
La decisione è stata presa nella riunione del 14 gennaio del tavolo istituzionale aperto al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, alla quale hanno partecipato, oltre al Ministro Matteoli, l’Assessore Regionale ai Trasporti della Regione Toscana Riccardo Conti, il Presidente della Provincia di Firenze, Andrea Barducci, il Sindaco di Firenze Matteo Renzi e l’Amministratore Delegato delle FS Mauro Moretti.

“Com’era nella mie intenzioni – ha dichiarato il Ministro Matteoli - è stato dato ampio spazio alla Regione, alla Provincia e al Comune di Firenze per dibattere sulle soluzioni da dare al nodo della Stazione dell’Alta Velocità di Firenze. Ritengo che quanto concordato al tavolo istituzionale sia un risultato positivo, che consente di realizzare l’opera con soddisfazione di tutti e senza allungamento dei tempi”.


Fonte: Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui