Carrello 0
Abu Dhabi: Marco Piva per il Rawdhat Residential Buildings
ARCHITETTURA

Abu Dhabi: Marco Piva per il Rawdhat Residential Buildings

di Cecilia Di Marzo

Massa Solida e Massa Trasparente, Linee Verticali e Orizzontali

04/02/2010 – Il Rawdhat Residential Buildings , progettato dallo Studio Marco Piva, è situato ad Abu Dhabi, UAE e inserito nel complesso di Rawdhat Development. Alla ricerca di alternative per garantire l'individualità di ogni single lotto, il progetto è stato sviluppato seguendo tutti gli standard e guidelines di Rawdhat Abu Dhabi, un quartiere urbano che condivide attitudini, vita sostenibile e un'atmosfera di opulenza, comfort e tranquillità.
 
Il progetto consiste in due edifici moderni, composti da due volumi collegati fra di loro, disegnati come Massa Solida e Massa Trasparente, Linee Verticali e Orizzontali.
 
Ogni edificio ha 90 unità abitative, un misto di appartamenti da 1 a 3 camere da letto con zone living da 70 a 182 mq per fornire una vasta scelta ai futuri residenti con piccole o grandi famiglie.
 
Il progetto prevede anche servizi per i residenti, con l’intento di aggiungere valore al complesso. Sulla grande piazza centrale di collegamento fra i due edifici vi sono aree destinate ai bambini, al relax, al benessere e altri spazi di servizio comuni.
 
Il termine dei lavori è previsto per marzo 2012.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Partecipa