Carrello 0
AZIENDE

242.152 presenze a MADE expo 2010

Aumentano del 21% i visitatori rispetto al 2009

15/02/2010 – 242.152 presenze a MADE expo 2010 , aumentano del 21% i visitatori rispetto al 2009. Grande successo di CIVITAS, la città concettuale dell’involucro edilizio.
 
Ha chiuso con segno positivo e con grande entusiasmo la terza edizione di MADE expo (FieraMilanoRho 3/6 febbraio 2010) con 242.152 presenze di cui 23.810 stranieri, che significano un incremento del 21% rispetto alla precedente edizione.
 
L’interesse di progettisti e operatori del settore è stato diretto oltre che agli oltre 180 appuntamenti e iniziative che hanno scandito i quattro giorni di manifestazione, mettendo in luce i temi più rilevanti del costruire contemporaneo, soprattutto a Civitas, la città concettuale dell'involucro edilizio moderno.
 
Civitas ha rappresentato il contenitore ideale dove facciate continue, sistemi di rivestimento dell'edificio, sistemi integrati con il fotovoltaico, domotica, schermatura solari, serramenti, vetri e accessori hanno mostrato e dimostrato la loro capacità di offrire il loro prezioso contributo all'efficienza energetica, al comfort acustico, alla sicurezza e alle architetture verticali.
"Un'iniziativa complessa, nuova che per quattro giorni ha offerto una lettura diversa del mondo dell'involucro, un modo diverso e originale di presentare progetti, tecnologie e prodotti e che ha avuto un riscontro assolutamente inaspettato". Così, a fine MADE expo 2010, ha commentato il presidente di Uncsaal Libero Ravaioli. L'iniziativa, progettata da Uncsaal e realizzata in stretta collaborazione con FederlegnoArredo e grazie all’indispensabile apporto di Luca Alberghini, potrebbe trovare una continuità per lanciare in modo ciclico dei temi forti. Anche se le aziende, ha sottolineato Ravaioli, avranno sempre bisogno della presenza tradizionale per offrire al mercato la loro identità e i loro prodotti. Quanto alle prospettive "Civitas ha un grande futuro che vedrà il coinvolgimento dei protagonisti dell'involucro, i costruttori di facciate continue".
 
MADE expo non chiude con l’appuntamento fieristico ma prosegue la sua attività in vista della quarta edizione, che si terrà dal 5 all’8 ottobre 2011. In questi mesi MADE expo continuerà a lavorare proponendo appuntamenti e iniziative internazionali che scandiranno i mesi di attesa alla prossima edizione. Impegno prioritario di MADE expo sarà accompagnare le aziende verso la grande sfida di EXPO 2015, che ha scelto la manifestazione come punto di riferimento per il sistema costruzioni.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati