Carrello 0
AZIENDE

A Greenbuilding 2010 torna Illuminazioni

L’appuntamento annuale quest’anno è dedicato ai Sistemi architetturali stratificati a secco

12/02/2010 – Greenbuilding, mostra e convegno internazionale su efficienza energetica e architettura sostenibile, che si terrà alla Fiera di Verona dal 5 al 7 maggio 2010, rilancia lo show-room Illuminazioni , un appuntamento che da quest’anno diventerà annuale. L’edizione 2010 di Illuminazionisarà dedicata ai Sistemi architetturali stratificati a secco . Tali sistemi rappresentano le ultime tendenze del costruire per soluzioni tecnologiche e architettoniche volte al risparmio di materie prime e di energia.
 
“Il progetto Illuminazioni - spiega Luca Zingale direttore scientifico di Greenbuilding - è un’intuizione di Greenbuilding nell’ambito del quale vengono messe in mostra le top technologies dell’architettura del futuro per un’edilizia low carbon. Illuminazioni diventa così lo showroom di Greenbuilding dedicato alle più moderne applicazioni del costruire, dove i concetti di innovazione tecnologica e conoscenza sono declinati sul significato dell’abitare per coniugare comfort con efficienza”.
 
“Illuminazioni è l’occasione per mettere in mostra le ultime novità dei Sistemi architetturali stratificati a secco, un comparto di spicco nel mondo della nuova architettura - afferma Sara Quotti Tubi, direttore di Greenbuilding. Grazie alla sua particolare ambientazione e allestimento scenico, Illuminazioni rappresenta una singolare opportunità di business nell’ambito di un progetto innovativo rivolto all’eccellenza tecnologica”.
 
Il progetto:
Lo showroom Illuminazioni , collocato al centro dell’area espositiva di Greenbuilding, diviene il punto focale dell’evento. Con il nero come colore predominante e la struttura di due forme cubiche semitrasparenti che si intersecano per creare un ambiente unico, Illuminazioni sarà un percorso sensoriale dove interagire con le tecnologie in mostra. Attraverso un’esposizione virtuale interattiva che utilizza le più avanzate tecnologie digitali e un sistema di sensori che interagiscono con il movimento, i visitatori potranno esplorare tutte le potenzialità delle tecnologie per i Sistemi architetturali stratificati a secco.

Tutti i dettagli del progetto all’indirizzo: www.illuminazioni.eu

Anche nel 2010 Greenbuilding sarà in contemporanea a Solarexpo , la mostra-convegno internazionale su energie rinnovabili e generazione distribuita, per continuare così ad offrire la più completa rassegna di prodotti, tecnologie e soluzioni nell’ambito delle rinnovabili e dell’efficienza energetica.

L’appuntamento con Solarexpo & Greenbuilding è dal 5 al 7 maggio 2010 presso la Fiera di Verona
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati