Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, proposta alla Camera la proroga al 2023
NORMATIVA Superbonus 110%, proposta alla Camera la proroga al 2023
AZIENDE

Conergy Italia Spa ottiene la certificazione di qualità ISO 9001:2008

Commenti 3178
15/02/2010 - Conergy Italia Spa ha ottenuto la certificazione di qualità secondo lo standard ISO 9001:2008 assegnata dall’ente TÜV Italia. La certificazione si applica ai seguenti ambiti: divisione “grandi impianti”, per le fasi di progettazione, realizzazione ed assistenza, e divisione “fornitura componenti di impianti fotovoltaici” per le fasi di commercializzazione ed assistenza. Conergy Italia è una delle prime aziende specializzate nel fotovoltaico in Italia ad ottenere questa certificazione.
Le norme ISO 9001:2008 definiscono i requisiti dei sistemi di gestione per la qualità in modo che i processi aziendali siano indirizzati al miglioramento dell’efficacia e dell'efficienza dell’organizzazione e alla soddisfazione del cliente.

L’ottenimento della certificazioneattesta che i processi messi in atto Conergy nell’esercizio della sua attività rispettano precisi standard di qualità erappresenta per i suoi clienti la garanzia di essere serviti da un’azienda che pone l’ organizzazione dei process i e l’ascolto e la soddisfazione delle esigenze del cliente tra i suoi principali obiettivi.

Con questo traguardo, e con l’impegno profuso per il suo raggiungimento, Conergy afferma il valore strategico che attribuisce alla qualità dei servizi offerti al cliente.
"Questo risultato è il frutto di un obiettivo condiviso e di un lavoro continuo durato diversi mesi - ha commentato Andrea Confente, Responsabile della Qualità - durante il quale l’intero staff di Conergy Italia si è mobilitato su un duplice obiettivo: rendere l'organizzazione più snella ed efficiente e porre la soddisfazione del cliente al cuore della nostra strategia e operatività quotidiana".

Secondo il l’Amministratore Delegato Giuseppe Sofia “La certificazione non è un traguardo, ma un percorso che abbiamo intrapreso e che intendiamo applicare e migliorare nel tempo. Più che un insieme di norme e procedure, per Conergy ISO 9001 interpreta il nostro stile e le nostre modalità operative, che si possono riassumere nell’ascoltare i bisogni dei clienti, nell’essere flessibile e veloce nel rispondere alle loro esigenze”.

Il sistema di gestione per la Qualità Conergy , applicato all'insieme dei servizi e delle entità del Gruppo, si articola sull'ascolto dei clienti e sulla misurazione della loro soddisfazione, al fine di migliorare su base continuativa le proprie performance di servizio.
Conergy afferma quindi il valore strategico della propria politica della qualità e l’impegno costante nella ricerca della massima soddisfazione per il Cliente.

CONERGY ITALIA su Edilportale.com


Profilo Conergy
Conergy Italia è una delle aziende più consolidate del fotovoltaico italiano, con un fatturato 2008 di 65 milioni di € e oltre 50 dipendenti. Nata alla fine del 2005, ha sede a Vicenza e un’unità di sviluppo progetti in Puglia.
Conergy Italia fa parte del Gruppo Conergy, una delle realtà più storiche ed importanti del fotovoltaico internazionale, che in 10 anni di attività ha venduto/installato oltre 1 GW di componenti.
Conergy produce una gamma completa di componenti integrati per impianti fotovoltaici, costituendo un unico punto d’acquisto specializzato dove i clienti possono reperire tutto il materiale necessario per l’installazione di un impianto: moduli, inverter, strutture di montaggio, sistemi di monitoraggio ed accessori.
La divisione Conergy Grandi Impianti è specializzata nello sviluppo e realizzazione “chiavi in mano” di impianti fotovoltaici di dimensioni medio-grandi, dallo studio di fattibilità all’engineering, dall’installazione al collaudo fino alla gestione e manutenzione.

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui