Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
AZIENDE

Grande successo per i nuovi prodotti AluK al Made expo 2010

I nuovi prodotti presentati nelle vie tematiche di Civitas hanno riscosso l’interesse di numerosi operatori del settore

Commenti 3087
25/02/2010 - La terza edizione del Made expo chiude con segno positivo per l’affluenza (+21%) e il riscontro avuto da espositori e visitatori. Una soddisfazione che coinvolge anche AluK Group , presente all’interno di Civitas, la città concettuale progettata da Uncsaal per dare visibilità alle più innovative soluzioni dell’involucro edilizio.
 
“Abbiamo avuto una buona e qualificata affluenza, soprattutto giovedì 4 e venerdì 5 febbraio”, sottolinea Alberto Beghetto, responsabile R&S. “Ancora più positivo è stato il fatto che, dopo la fiera, parecchi progettisti ci hanno ricontattato per chiedere maggiori informazioni o approfondire certi aspetti”.
 
Grande favore hanno riscosso i nuovi prodotti presentati nelle vie tematiche di Civitas, in particolare la serie 77IW per serramenti a taglio termico e il sistema SC170 per alzanti scorrevoli. Nella Via dell’Energia, metafora dell’energia come risorsa al servizio di un uomo che sa come gestirla, riusarla, senza sprecarla, era esposta una finestra della serie 77IW. Il nuovo sistema, con profili da 77 mm e ante da 87 mm, assicura infatti un alto isolamento termico grazie a barrette in poliammide alveolare rinforzato e all’inserimento di speciali listelli isolanti. Tale accorgimento consente di ridurre i moti convettivi all’interno della cavità dei profilati, facendo ottenere valori di trasmittanza termica Uw compresi tra 1,3 e 0,96 W/m2K.
 
Un tunnel di cielo e nuvole, così si presentava la Via del Silenzio dove era presente un alzante scorrevole SC170 , serie studiata per superare i tradizionali punti deboli di questa tipologia di infissi, ossia la tenuta all’acqua e l’isolamento termoacustico. La serie SC170 offre un valore di trasmittanza termica Uw pari a 1,4 W/m2K con vetro Ug di 0,6 W/m2K e warmedge (dimensioni 2800x2460 mm). Infine in Via Vertigo era presente la serie SL50 per facciate continue verticali e in via della Sicurezza la rinnovata serie 67ID per portoncini a taglio termico : soluzioni leggere, stabili e resistenti, che garantiscono un adeguato livello di protezione ai nostri spazi privati.
 
“Civitas con il suo format innovativo è un’idea valida, e interessante, per fare sistema e allo stesso tempo dare spazio alle proposte delle singole aziende”, commenta il direttore generale Gianluigi Freschi. “L’inesperienza del debutto, a mio avviso, non ha permesso di sviluppare tutte le potenzialità di un’iniziativa che, comunque è da ripetere, a partire sin dalla prossima edizione – ottobre 2011 -. L’obiettivo potrebbe essere quello di sviluppare un ancor più profondo coinvolgimento dei visitatori dal punto di vista sia estetico-emotivo che tecnico-culturale”.


ALUK Group su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui