Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, in arrivo deroghe alle distanze e varianti semplificate
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, in arrivo deroghe alle distanze e varianti semplificate
AZIENDE

Il metallo prende forma: le novità Alpewa presentate a MADE 2010

Nuovi sistemi metallici, speciali finiture e svariate colorazioni

Commenti 4540
17/02/2010 – Alpewa Srl, primaria azienda nel settore del metallo, ha presenziato per il terzo anno consecutivo alla fiera MADEexpo – Milano, Architettura, Design, Edilizia - dove ha esposto rivestimenti per coperture e facciate in grado di coniugare l’innovazione dell’architettura e la funzionalità del metallo.

Cassette in alluminio composito LARSON®

Larson pe/fr® è un innovativo sistema in alluminio prodotto dal gruppo spagnolo Alucoil e distribuito in Italia da Alpewa. Si tratta di un pannello composito costituito da due lamiere in lega di alluminio verniciate in PVdF, in spessore 0.5 mm, con interposto un “core” in polietilene estruso (PE) o in materiale resistente al fuoco (FR).
Il plus di Larson consiste nello svariato numero di colorazioni a cui si uniscono le dimensioni speciali di fabbricazione, rendendolo un prodotto ideale per grandi superfici.
Completano la gamma prodotti: Larson termolac pe/fr® - pannello con verniciatura a polveri di alta qualità disponibile in tutti i colori Ral -, Larson wood pe/fr® - che si caratterizza per la particolare finitura esterna simile al legno – e infine Larson metals pe/fr® - pannello composto da due lamiere di metallo in diversi materiali (alluminio spazzolato, rame, zinco-titanio o acciaio inox satinato).


Lamiere stirate in zinco-titanio Rheinzink® e rame TECU®

Alpewa, in collaborazione con Italfim, ha voluto trasformare le lamiere stirate in involucri ancora più pregiati, realizzandole con i materiali nobili. L’armonia della geometria, le campiture luminose e la resistenza fanno delle reti stirate un tessuto molto apprezzato nella progettazione architettonica.
Le maglie, che si adattano ad un’infinità di applicazioni, guidano lo sguardo in prospettive orizzontali e verticali, esaltando il design di qualsiasi edificio con eleganza e sobrietà. Alla conformazione tridimensionale della lamiera stirata, Alpewa unisce la garanzia dei materiali Rheinzink® e TECU®, proponendo cinque tipologie di reti – Tau, RB45, Exa 12, Residence, Deco 91 - nelle seguenti finiture: Rheinzink® lucido, “prepatinato pro” decapaggio chiaro e scuro a cui si aggiunge TECU® Patina, Oxid, Brass, Bronze e Gold. 
 
 
Pannelli in metallo Formawall
 
Formawall è un sistema di facciata architettonico che coniuga perfettamente la leggerezza costruttiva con un alto grado di finitura estetica.
Prodotto dal Gruppo Robertson, Formawall è particolarmente adatto sia per applicazioni orizzontali che verticali. Ma la sua peculiarità risiede nella possibilità di realizzare pannelli di qualsiasi forma ed altezza, in quanto è un prodotto facilmente plasmabile e può raggiungere una lunghezza di 10.000 mm. Inoltre si tratta di un sistema già coibentato, che offre innumerevoli possibilità d’impiego, sia in sostituzione della parete primaria di tamponamento, sia come puro rivestimento.

Per ulteriori informazioni www.alpewa.it[email protected] – Tel. 030 2061781.


ALPEWA su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui