Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Subappalto, i giudici italiani si allineano all’UE: no al limite del 30%-40%
NORMATIVA Subappalto, i giudici italiani si allineano all’UE: no al limite del 30%-40%
AZIENDE

Nasce Area Franceram

Arriva in Francia la Tegolasolare

Commenti 2548
16/02/2010 – Sistema Paese organizzato e burocrazia efficiente: queste le carte vincenti della Francia che hanno convinto Area Industrie Ceramiche , azienda italiana fra le leader nel settore a trasformarsi in una società di diritto francese con l'acquisizione, appena perfezionata, di due impianti produttivi della Marazzi in Francia. Nasce così Area Franceram , cuore operativo del nuovo gruppo che può contare su tre stabilimenti: uno a Chateauroux , nel dipartimento dell'Indre, uno a Forbach , in Mosella, e l'altro ad Anagni , nel centro Italia.
 
Posizionamento strategici perché se Anagni è il più grande stabilmento italiano del centro sud, quello di Forbach è ad appena 8 chilometri dalla Germania, uno dei mercati del Nord Europa più importanti e dove Area Franceram punta ad essere sempre più presente perché la scommessa in questo caso non è solo commerciale ma anche tecnologica.
 
Area Franceram , presieduta da Francesco Borgomeo e diretta da Gianluca Sanzi, punta infatti a realizzare anche in Francia il prodotto più innovativo del gruppo, ossia la Tegolasolare che, coniugando tradizione, innovazione e ecosostenibilità, rappresenta l’essenza dell’azienda. La classica tegola in cotto è stata infatti trasformata sia nella composizione che nella funzionalità: al supporto, realizzato con impasto atomizzato (ceramica), è stato abbinato, con sistema brevettato, un pannello fotovoltaico totalmente integrato per la produzione di energia elettrica. Un normale tetto, quindi, con questo sistema può trasformarsi in una vera centrale produttiva di energia pulita.



AREA Industrie Ceramiche su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui