Carrello 0
AZIENDE

Vetro AntiBatterico™ di AGC, l’antidoto architettonico degli ospedali

25/02/2010 - In commercio da poco più di due anni, il vetro AntiBatterico di AGC Glass Europe , è oggi presente in numerose applicazioni, sia come rivestimento murale, che sotto forma di cover per mobili ad uso sanitario. Qui di seguito, ne illustriamo alcuni recenti impieghi.
 
Due ospedali in Bulgaria: Saint Ivan Rilsky e Pirogov
Nel nuovo ospedale Saint Ivan Rilsky di Stara Zagora sono stati installati 376 m² di vetro laccato Lacobel AntiBatterico beige. L’ospedale Pirogov di Sofia, invece, ne ha circa 450 m² in differenti tonalità (blu, verde, beige e bianco). Questi vetri, nella versione di sicurezza Safe (pellicola di sicurezza applicata  sul retro del vetro in produzione; in caso di rottura  i frammenti rimangono incollati non provocando lesioni o pericoli), sono stati utilizzati soprattutto come rivestimento murale nelle sale operatorie e nei reparti maternità. Nell’ospedale Pirogov, il vetro AB è presente anche in versione laccata Lacobel AB, utilizzata per l’arredamento, e in versione trasparente Planibel AB, inserita nei profili delle porte fra le sale operatorie.
 
L’ospedale Saint-Pierre di Ottignies (Belgio) e la clinica Saint-Georges di Nizza (Francia)
L’ospedale Saint-Pierre di Ottignies, attualmente in corso con i lavori, prevede l’installazione di vetri Lacobel AB blu pastello nelle aree di passaggio (sale di attesa, corridoi e sale visite). Dotato di pellicola Safe, il vetro è stato installato come rivestimento murale in prossimità dei lavelli. Questo vetro, sempre nella tonalità blu pastello, è stato installato anche sulle pareti di una speciale sala operatoria dedicata alla chirurgia della mano nella clinica Saint-Georges di Nizza.
 
Il vetro AntiBatterico di AGC Glass Europe è un’importante innovazione nel settore del vetro.
L’azione antimicrobica degli ioni d’argento presenti nel vetro elimina il 99,9% dei batteri che vi si depositano e la proliferazione dei funghi. Prestazioni eccezionali che portano questo vetro ad essere utilizzato soprattutto negli ambienti in cui l’attenzione all’igiene ha la massima priorità.


AGC Flat Glass Italia su Edilportale.com
 
 
AGC Glass Europe, leader europeo nel mercato del vetro piano
AGC Glass Europe, con sede a Bruxelles, produce e trasforma il vetro piano destinato ai settori dell’edilizia (vetrate esterne e arredamento d’interni), dell’industria automobilistica e delle industrie specializzate. È il ramo europeo di AGC Glass, primo produttore mondiale di vetro.
Con lo slogan "Glass Unlimited", l’azienda dà forma concreta alle proprie possibilità e capacità di diffusione:
· vetri rispondenti a una gamma crescente di funzioni - comfort, controllo energetico, sicurezza e salute, estetica – e di applicazioni;
· prodotti innovativi derivanti dall’intensa ricerca nelle tecnologie di punta nel settore del vetro;
· apparato industriale costituito di oltre 30 stabilimenti e di un centinaio di unità di trasformazione in Europa, dalla Spagna alla Russia;
· rete commerciale estesa in tutto il mondo.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
La domotica, quali risvolti sociali ed economici per le famiglie? Leggi i risultati