Carrello 0
AZIENDE

Al via gli ‘Energy Day’ di Internorm

Dal 27 marzo appuntamenti per promuovere la cultura dell’eco-sostenibilità

26/03/2010 - Un nuovo modo di promuovere la cultura dell’eco-sostenibilità, a tutto vantaggio del consumatore finale: dal 27 marzo 2010 prendono il via gli “Energy Day” , una serie di appuntamenti, promossi da Internorm presso i suoi migliori rivenditori di tutta Italia, che rappresentano un nuovo, ulteriore strumento per rispettare l’ambiente, rendere la propria abitazione più salubre e risparmiare denaro. Punto di partenza: una visione integrata che considera congiuntamente le diverse soluzioni tecnologiche volte a migliorare l’efficienza energetica.

Durante gli “Energy Day”, infatti, un esperto fornirà un servizio di consulenza completamente gratuito che consiste nella messa a punto di una vera e propria “diagnosi energetica”, in grado di stabilire con esattezza i consumi di un edificio e le concrete possibilità di abbatterli. Vengono in questo modo presi in considerazione tutti gli aspetti costruttivi, dall’involucro opaco a quello trasparente, dal trattamento dell’aria alle fonti energetiche.

La diagnosi personalizzata si basa sulla compilazione di un questionario volto ad ottenere la descrizione di alcune caratteristiche dell’edificio, della struttura e degli impianti che vi sono installati. Successivamente, un colloquio con il consulente energetico avrà il compito di illustrare aspetti positivi e negativi dell’abitazione, indicando anche gli interventi possibili per conseguire importanti miglioramenti, dai serramenti agli impianti.
 
Dopo una settimana, nel corso della quale verranno elaborati i dati, l’esperto sarà in grado di fornire una certificazione dello stato del risparmio energetico, informando gratuitamente il cliente su quali sarebbero gli interventi necessari per migliorare, compresi gli eventuali costi da sostenere.

Il primo appuntamento con gli “Energy Day” sarà sabato 27 marzo 2007 presso Aesse Porte & Finestre di Mondovì (CN); le date dei successivi saranno a breve consultabili sul sito www.internorm.com, tutti organizzati su due turni (ore 10.00 e ore 17.00). Dato che i posti sono limitati, è necessario prenotarsi al numero verde 800.195596.


INTERNORM-ITALIA su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati