Carrello 0
AZIENDE

Armstrong Building Products negli uffici Cts Cashpro di Bollengo

24/03/2010 - A rmstrong Building Products - azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di soluzioni complete per controsoffitti acustici – ha fornito 20 isole Axiom Canopy con Ultima OP MicroLook , 8 Optima Canopy circolari e diversi pannelli Perla, per i nuovi uffici “CTS cashpro” di Bollengo, in provincia di Torino. Il mix di prodotti di Armstrong Building Products , ha soddisfatto l’esigenza di ridurre il tempo di riverberazione delle onde sonore, causato dalle ampie vetrate a nastro dell’open space, garantendo un elevato comfort acustico.
 
La preferenza verso i controsoffitti di Armstrong Building Products è stata anche motivata dalla necessità di favorire la concentrazione delle persone e creare, contestualmente, un ambiente dal design unico. L’installazione di soffitti ad isola ha consentito, infatti, di enfatizzare gli spazi lavorativi, in modo originale. Progettati dall’Arch. Nicola Giuseppe Tonso dello Studio dueA srl di Ivrea (TO), gli uffici sono stati ricavati da un capannone industriale, posto al primo piano di un edificio esistente, con struttura in cemento armato e pavimentazione in calcestruzzo.
 
La Committenza ha richiesto la realizzazione di un ambiente, con un alto grado di comfort acustico, illuminotecnico e termo igrometrico, con aree dedicate a sale riunioni ed alla ricezione degli ospiti, dove persone potessero lavorare sole, senza interferenze da e verso gli altri fruitori.
 
Al termine dei lavori di riqualificazione, il capannone è stato così trasformato in un locale composto da una zona reception, tre sale riunioni, di cui una “open”, due uffici direzionali, 16 postazioni operative, una sala formazione con 15 posti a sedere ed un’area destinata a sala d’attesa.
Nella zona reception, nell’area attrezzata a postazioni singole e nella sala riunioni più piccola, sono state montate le isole Axiom Canopy , nelle misure 1800X3000 e 3000X3000 mm,  con Ultima OP MicroLook. Questa soluzione, oltre ad un’ottima riflessione della luce (~ 90%), assicura eccellenti prestazioni in termini di assorbimento acustico.  Inoltre, i soffitti ad isola aumentano tale capacità in quanto il suono viene assorbito da entrambi i lati del pannello.
 
Il sistema Axiom Canopy , combinato con Ultima OP MicroLook , si è rivelato ideale anche per alloggiare, al suo interno, dei punti luce. La stessa soluzione, nelle misure 1200x3000 mm, è stata inserita per personalizzare i percorsi di collegamento, tra le differenti aree, con lo scopo di ridurre il tempo di riverberazione dei suoni e valorizzare i corridoi.
Perla, di Armstrong Building Products, è stato selezionato per due sale riunioni e gli uffici direzionali. Caratterizzato da un coefficiente di fonoassorbenza αW 0.65, questo prodotto ha una superficie liscia e bianca, che permette una riflessione della luce dell’85% e contribuisce a favorire il risparmio energetico.
 
Nell’area relax, invece, sono protagoniste le forme rotonde, rispetto alla severità delle linee  simmetriche delle altre zone. Per dare un tono più ludico all’ambiente, l’Arch. Tonso ha previsto l’installazione di elementi circolari Optima Canopy di Armstrong Building Products , alternati a corpi illuminanti sferici. Questa soluzione, ideale per le sue elevate performance acustiche, ha reso questi spazi estremamente confortevoli e rilassanti.
Di facile installazione, Optima Canopy, è applicabile a solai, soffitti in cartongesso e controsoffitti esistenti.
                                                                     

Alessandro Buldrini, Country Sales Manager di Armstrong Building Products dichiara: “L’ampia disponibilità di forme e dimensioni delle nostre soluzioni ha consentito, nel caso della sede “CTS cashpro”, di migliorare l’acustica, in base alle loro destinazioni d’uso,  e plasmare le diverse aree di lavoro. La sensibilità dell’Azienda verso le richieste dei progettisti ha permesso lo sviluppo di un’ampia gamma di soluzioni flessibili e ideali anche per la riqualificazione di ambienti già esistenti”.


ARMSTRONG Building Products su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati