Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Ministro Brunetta: la PA recluterà figure tecniche anche con l’aiuto degli Ordini
PROFESSIONE Ministro Brunetta: la PA recluterà figure tecniche anche con l’aiuto degli Ordini
AZIENDE

Genus Premium Hp di Ariston

Le caldaie a condensazione con due nuove potenze, ideali per impianti termici centralizzati

Commenti 2983
01/03/2010 - La gamma di caldaie ad alta potenza Genus Premium HP di Ariston si arricchisce di due nuove potenze, ideali per impianti che richiedono potenze elevate (ambienti di ampia metratura e complessi residenziali). Le nuove caldaie a condensazione, presentate in anteprima, verranno lanciate a Mostra Convegno Expocomfort dal 23 al 27 Marzo. Progettate per una gestione semplice e intelligente del comfort, ottimizzano le prestazioni energetiche e razionalizzano gli spazi installativi, grazie alla loro flessibilità e modularità, sia in installazione singola che in cascata.

LA GAMMA : SOLUZIONI AD HOC PER OGNI PROGETTO

Genus Premium HP è disponibile nei nuovi modelli 85 e 100 kW ed è installabile sia singolarmente che in cascata. Per entrambe le potenze viene offerta un'ampia gamma di accessori che prevedono kit di posa, kit idraulici, kit fumi, accessori di termoregolazione e di distribuzione del calore. Inoltre, attraverso gli accessori di gestione e controllo è possibile realizzare impianti per la produzione di acqua calda sanitaria integrati con sistemi solari termici. Ariston , per semplificare la scelta di questo sistema complesso, mette a disposizione sistemi predefiniti che individuano tutte le diverse configurazioni di impianti in cascata, con potenze che vanno da 90 kW fino ad un massimo di 400 kW , e che forniscono sistemi capaci di gestire contemporaneamente impianti multi-temperatura e un bollitore per la produzione di acqua calda sanitaria.

L A SICUREZZA CERTIFICATA
Tutti i componenti di sicurezza, protezione e controllo di cui sono dotate le caldaie Genus Premium HP, e i relativi accessori, sono stati progettati rispettando i requisiti stabiliti dall’ I.S.P.E.S.L. (Istituto Superiore per la Prevenzione e la Sicurezza del Lavoro, “Raccolta R”) in materia di impianti e centrali di riscaldamento con potenze superiori a 35 kW. Ariston garantisce, dunque, la progettazione di un sistema di riscaldamento centralizzato in accordo alle normative vigenti senza necessità di altri certificati e di componenti aggiuntivi.

LA TECNOLOGIA E IL RISPARMIO ENERGETICO
Grazie alla logica di gestione intelligente di Genus Premium HP e alla tecnologia a condensazione che la governa, con la nuova caldaia è possibile ottenere il massimo del comfort e un risparmio energetico fino al 35% rispetto ad una caldaia di vecchia generazione. Le caldaie ad alta potenza si caratterizzano per le alte prestazioni, per le 4 stelle di rendimento di combustione (resa fino al 108,2%) e per le basse missioni inquinanti (classe NOx 5).

L’INSTALLAZIONE SINGOLA
Le caldaie Genus Premium HP, installate singolarmente, sono ideali per soluzioni abitative singole di grandi dimensioni e per complessi multi-familiari. In questa configurazione, tramite il display LCD multifunzione , è possibile gestire, in modo semplice e intuitivo, tutte le funzionalità direttamente dalla caldaia. In particolare, attraverso la pressione del tasto AUTO la caldaia raggiunge, nel minor tempo possibile, il miglior comfort ambientale con una riduzione dei consumi e una massimizzazione del risparmio energetico, grazie a una logica di gestione intelligente ed evoluta dei cicli di funzionamento. Attivando il tasto INFO TOP si accede a tutte le informazioni relative al funzionamento e ai servizi della caldaia. Infine, direttamente dal display della Genus Premium HP è possibile gestire e controllare l’integrazione con sistemi solari termici a circolazione naturale e forzata.

L’INSTALLAZIONE IN CASCATA
Le caldaie Genus Premium HP, installate in cascata, sono l’ideale per impianti centralizzati che necessitano di altissime potenze termiche, sia nel caso di nuovi impianti che nella sostituzione di vecchie centrali termiche. I generatori di calore Genus Premium HP, quando lavorano in cascata, sono gestiti da una centralina di termoregolazione . Tale dispositivo di controllo permette di soddisfare tutte le esigenze impiantistiche e garantisce una totale padronanza su ogni singola caldaia. La centralina digitale regola al massimo quattro caldaie in cascata ed è in grado di gestire due impianti di riscaldamento anche a temperature differenti e un bollitore per la produzione di acqua calda sanitaria. La centralina facilita sia l’utilizzo dell’impianto che la verifica di tutti i parametri e la configurazione dell’impianto stesso. Inoltre, è in grado, in automatico, di riconoscere il tipo di sonde installate e di autoconfigurarsi per garantire il miglior funzionamento dell’impianto in termini di prestazioni e risparmi energetici.

DATI TECNICI IN SINTESI
Genus Premium HP                        85 FF                          100 FF
Potenza termica nominale                          80 kW                         88,4 kW
Potenza termica effettiva 80/60             78 kW                         86,2 kW
Rendimento 80°/60°                                   97,5%                         97,5%
Rendimento 40°/30°                                  105,6%                       106,5%
Emissioni NOx                                       <60 mg/kWh               <60 mg/kWh
Dimensioni (AxLxP):                           1010x465x585 mm     1010x465x585 mm
Peso                                                                 80 Kg                          83 Kg


ARISTON ARISTON THERMO su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, come sta andando e cosa ci aspetta? Leggi i risultati