Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, confermati i tempi più lunghi per condomìni, edifici plurifamiliari e case popolari
AZIENDE

INORI, una libreria modulabile in vetro AGC

Da scoprire presso lo stand FIAM al Salone del Mobile di Milano

Commenti 3339
29/03/2010 - Dal 14 al 19 aprile, i visitatori del Salone del Mobile di Milano potranno scoprire INORI, l’ultima creazione di FIAM, il celebre produttore italiano di mobili in vetro. INORI, ideata in collaborazione con i designer Setsu & Shinobu Ito, è una libreria originale, moderna e modulabile, composta completamente da elementi in vetro AGC .
 
Una «preghiera» come fonte di ispirazione
In giapponese, INORI significa «pregare». Per creare la libreria, i designer Setsu & Shinobu Ito hanno infatti tratto ispirazione da questo tema; le pareti verticali del sistema ricordano le mani giunte in segno di preghiera, e formano come una protezione ‘sacra’ attorno agli oggetti.
 
Il vetro «AGC Planibel Dark Grey» come elemento concreto
Per realizzare il design Inori, FIAM ha optato per il vetro float grigio scuro «Planibel Dark Grey» di AGC Glass Europe.
 
Unico nel suo genere, il vetro float Planibel Dark Grey è stato scelto per l’eleganza, la tonalità trendy, il forte spessore (fino a 10 mm) e soprattutto per la facilità di trasformazione e le possibilità di trattamento, poiché può essere sottoposto a termoformatura.
 

Una simile polivalenza permette di creare una gamma infinita di forme, ideali sia per interni (divisori, porte, mobili) che per i rivestimenti delle facciate di determinati edifici, in particolare nei paesi caldi.
 
Per maggiori informazioni su Planibel Dark Grey: www.yourglass.com 


AGC Flat Glass Italia su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui