Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, in arrivo deroghe alle distanze e varianti semplificate
RISPARMIO ENERGETICO Superbonus, in arrivo deroghe alle distanze e varianti semplificate
AZIENDE

Monier SpA, Andrea Benincasa è il nuovo Direttore Generale

Commenti 6271
11/03/2010 - Dal 1° marzo, Andrea Benincasa è il nuovo Direttore Generale di Monier S.p.A. , l’azienda altoatesina con sede a Chienes in Val Pusteria, leader nella produzione e commercializzazione di tegole e componenti per il tetto con i marchi Wierer e Cotto Coperture.
 
Sostituisce Georg Harrasser che, dopo 17 anni di carriera in azienda ha deciso di affrontare una nuova sfida accettando l’incarico di Direttore Generale di Monier Asia-Pacific ed assumendo la responsabilità di tutte le attività del Gruppo nel continente asiatico. Durante gli ultimi quattro anni passati al vertice di Monier S.p.A., ha gestito con successo una realtà aziendale articolata in un contesto di mercato particolarmente difficile ponendo solide basi per il futuro dell’azienda.


Andrea Benincasa, 44 anni, di San Candido, ha maturato un’esperienza pluriennale all’interno dell’azienda ricoprendo ruoli di primaria responsabilità in Italia e all’estero. Ha iniziato nel 1994 come Product Manager per Schiedel, l’azienda del gruppo Monier leader nel settore delle canne fumarie, proseguendo la propria carriera come Direttore Risorse Umane Italia e, successivamente, come Direttore Generale di Monier in Giappone. Dal 2006 ha ricoperto il ruolo di Vice President Organisation & HR, con sede a Francoforte.
 
Il Gruppo Monier
Monier è leader mondiale nel settore delle coperture a falda e delle canne fumarie. E’ presente in 46 paesi con oltre 11.000 dipendenti e 150 siti produttivi. Nel 2008 ha realizzato un fatturato complessivo di 1,5 miliardi di euro. In Italia è presente con i marchi Wierer e Cotto Coperture ed è attiva su tutto il territorio nazionale con 20 unità operative e oltre 160 consulenti commerciali. Nel 2008 Monier S.p.A. ha realizzato ricavi per 100 milioni di euro.


Gruppo Monier su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui