Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Equo compenso, professionisti molto critici sul ddl Meloni
PROFESSIONE Equo compenso, professionisti molto critici sul ddl Meloni
AZIENDE

Risparmio energetico, appuntamento con Atag Italia

Commenti 2108
19/03/2010 - Per conoscere la nuova frontiera del risparmio energetico l’appuntamento è “ ATAG Italia MILANO EVENT 2010 ”, giovedì 25 marzo 2010, dalle ore 18.00, presso le Officine del Volo , Via Mecenate 76/5 ex fabbrica Caproni.

La serata, organizzata da ATAG Italia , che vedrà come ospiti d’eccezione Massimo Cirri e Filippo Solibello , conduttori del programma di Radio 2 Caterpillar, da sempre paladini del risparmio energetico e dell’utilizzo di energie rinnovabili, sarà l’occasione per presentare due nuovi  modelli di caldaie “eco-sostenibili”.

Le emissioni dell’evento (3 tonnellate di CO2) verranno compensate con un progetto di forestazione nel Parco Nord Milano, con la collaborazione di AzzeroCO2.
La prima ad essere svelata sarà ATAG Q SOLAR , la caldaia a recupero solare e amica degli alberi. Infatti, per ogni Q SOLAR venduta, ATAG ItalIa , sempre in collaborazione con AzzeroCO2, compenserà le emissioni di gas serra legate all’utilizzo della caldaia da parte dell’utente finale per un anno, aderendo ad un progetto di forestazione al Parco Nord Milano e parco Cà del Bue di Verona.

A ribadire l’impegno “green” dell’azienda, durante la serata verrà illustrata anche la nuova linea di caldaie ATAG A SERIE ECO che offre rendimenti elevati e consumi contenuti, grazie al recupero del calore latente di condensazione del vapore acqueo contenuto nei fumi.
Tutte le informazioni e per iscriversi all’evento visita l'indirizzo: ATAGitalia.com/includes/form/evento.cfm  

La campagna “ ATAG Q solar, la prima caldaia che fa crescere gli alberi” verrà promozionata attraverso i punti vendita ATAG Italia, diverse iniziative web 2.0, azioni ambient e Viral marketing nelle città di Milano, Verona ecc. L’agenzia di comunicazione è la FANNICOM .
ATAG Italia è orgogliosa del suo contributo, un percorso che proseguirà anche nel futuro con nuove e sostanziali iniziative legate all’ambiente.
ATAG Itala è socio del Kyoto Club .

 
AzzeroCO2 promuove da sempre l’utilizzo di tecnologie a basso impatto ambientale e delle fonti rinnovabili come strumento per contrastare i cambiamenti climatici – ha dichiarato Andrea Seminara, direttore commerciale marketing e comunicazione di AzzeroCO2 – Per questo siamo felici di collaborare con ATAG Italia e con tutte quelle aziende che hanno fatto della sostenibilità il loro punto di forza, per affrontare le nuove e più impegnative sfide della green economy”.
Il gruppo ATAG è leader in Europa nel mercato delle caldaie a condensazione, una tecnologia all’avanguardia nell’associare il risparmio energetico con la riduzione delle emissioni inquinanti.  Le caldaie ATAG riescono infatti ad ottenere rendimenti molto elevati grazie al recupero del calore latente di condensazione del vapore acqueo contenuto nei fumi, come pure riduzioni delle emissioni di ossidi di azoto e monossido di carbonio che possono raggiungere il 70% rispetto agli impianti tradizionali.

AzzeroCO2 offre a enti pubblici, imprese, cittadini, la possibilità di contribuire attivamente a ridurre le emissioni dei gas serra. In veste di ESCo fornisce supporto tecnico per definire strategie di promozione dell’efficienza energetica, delle fonti rinnovabili, della mobilità sostenibile e sull’uso e la scelta dei materiali. Inoltre AzzeroCO2 compensa le emissioni associate a una particolare attività, prodotto e servizio attraverso l’acquisto di crediti di emissioni sul mercato volontario provenienti da progetti di forestazione o di promozione di fonti rinnovabili.
 

ATAG ITALIA su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui