Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus 110%, la caldaia a condensazione permette il ‘salto di classe’?
NORMATIVA Superbonus 110%, la caldaia a condensazione permette il ‘salto di classe’?
AZIENDE

Sicurezza edifici: i nuovi sistemi di antintrusione ‘1067’ e ‘Ago’ di Urmet Domus

Commenti 6017
31/03/2010 – Urmet Domus , azienda del Gruppo Urmet - leader nei settori dell’ automazione degli edifici , della videocitofonia , della sicurezza , del controllo accessi e delle serie civili – lancia sul mercato 1067 e Ago , i sistemi antintrusione che ampliano e completano la gamma di soluzioni integrate per la sicurezza degli edifici.
 
1067 entra a far parte dell’ampia offerta, dei sistemi di antintrusione filare di Urmet Domus, caratterizzata da un design moderno e performance superiori in termini di affidabilità e modularità. Ideale per ogni tipo di applicazione, è stato concepito per la creazione di impianti di medie dimensioni in ambito residenziale, terziario e industria e per soddisfare ogni esigenza in termini di protezione.
 
Questa innovativa soluzione presenta molteplici vantaggi: da un lato la sua interfaccia di utilizzo, semplice ed intuitiva, consente una programmazione agevole e rapida e dall’altro il collegamento, tramite rete LAN, con protocollo TCP/IP, permette di verificare l’impianto sia in locale che da remoto. Inoltre, a garanzia della massima mobilità, è possibile registrare tutte le impostazioni, su chiave USB.
 
Il sistema antintrusione 1067, modulare, flessibile e scalabile, rappresenta un’innovazione tecnologica, in quanto può gestire 6 zone, liberamente associabili e 3 settori configurabili, senza limiti di abbinamento. La centrale, dotata di 8 ingressi, espandibili fino a 32 è concepita per gestire servizi aggiuntivi quali il soccorso, l’ascolto ambientale, il controllo varchi, servizi antincendio, di rilevazione gas e allagamento e di domotica.
 
Massima libertà di gestione anche per quanto riguarda l’attivazione e la disattivazione delle funzioni, grazie ad un software integrato che ne permette la regolazione attraverso internet, telefono fisso e cellulare.
 
Urmet Domus, inoltre, propone 1067 abbinata a: rivelatori volumetrici, passivi, a doppia tecnologia e per esterno, barriere perimetrali, ad infrarossi attivi e multiplexate, rivelatori perimetrali, con contatti magnetici, elettromeccanici e con sensori piezoceramici ed attuatori quali combinatori telefonici, sirene ed accumulatori.
 
L’ultima novità, di Urmet Domus, in campo wireless è Ago , un eccellente sistema antintrusione che può essere installato, senza intervenire sull’architettura dei locali e che garantisce un’affidabilità al 100% delle comunicazioni tra centrale e dispositivi ricetrasmittenti.
 
La sua flessibilità permette di rispondere alle esigenze di ambienti residenziali, di piccole, medie e grandi dimensioni grazie alle sue 4 zone programmabili e i 32 sensori radio, a cui è possibile aggiungere altri 64 filari.
 
La programmazione, con questa soluzione, è molto veloce in quanto i rivelatori vengono riconosciuti automaticamente non appena la centrale viene accesa e le attivazioni e disattivazioni posso avvenire tramite l’ausilio di telecomandi o tastiere. Infine, Ago può essere collegato ad un istituto di vigilanza e gestire, oltre alle chiamate di allarme antifurto anche quelle di soccorso e panico.  
 
Urmet Domus con Ago coniuga massima versatilità ad un raffinato design, per proteggere efficacemente e con stile il proprio ambiente.
 
Enzo Lombardo, Product Manager Sistemi Antintrusione ed Antincendio di Urmet Domus, dichiara: “Lo sviluppo di 1067 e di Ago testimonia la volontà del Gruppo di ampliare costantemente la propria offerta con soluzioni, tecnologicamente avanzate, che non scendono a compromessi in termini di estetica. Queste innovazioni confermano, ancora una volta, il nostro ruolo di pioniere nel settore della sicurezza.”
 
Gruppo Urmet - www.urmetdomus.it - con sede a Torino, composto da 50 aziende nel mondo, è fra i principali esponenti nel mercato internazionale dell’automazione degli edifici e della sicurezza delle persone e dell’ambiente. Con una rete vendita ramificata sul territorio nazionale, attraverso le filiali di Torino, Milano, Roma, Napoli, Padova e Pescara, il Gruppo Urmet è partner unico per ogni esigenza progettuale ed installativa nei settori della videocitofonia, antintrusione, antincendio, videosorveglianza, apertura e controllo accessi, termoregolazione e serie civili. In ambito civile, commerciale e terziario, dall’appartamento al complesso residenziale, dal negozio al centro commerciale, dall’albergo all’aeroporto e alle aree pubbliche.

Gruppo Urmet Domus su Edilportale.com

Simon Urmet su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, si parte col piede giusto? Partecipa