Carrello 0
AZIENDE

Traspirareflex di Harobau, guaina traspirante e riflettente

Commenti 4136

La soluzione ideale per il benessere dell’ambiente abitativo coniugato al risparmio energetico

Commenti 4136
17/03/2010 - Traspirareflex è la guaina termoriflettente traspirante proposta da Harobau ( www.harobau.it ). Realizzata in poliestere con rivestimento copolimerico (film monolitico) in aggiunta al film in alluminio, è adatta a tutti i tipi di copertura. Si caratterizza per una buona diffusione del vapore acqueo che grazie alla superficie superiore riflette il calore.
 
Traspirareflex ha una struttura particolare che gli consente di riflettere fino al 50% dell’irraggiamento del calore contribuendo a diminuire il fabbisogno di energia per il riscaldamento anche del 9%. Nei mesi estivi può abbassare la temperatura degli ambienti sottostanti il tetto anche di 5°, risultato assolutamente impensabile per i teli convenzionali che non riflettono il calore. Traspirareflex è completamente impermeabile all’acqua e ha un’ottima permeabilità al vapore acqueo. Prove effettuate dal Fraunhofer Institut Bauphisik di Monaco di Baviera dimostrano che Traspirareflex è in grado di riflettere ben il 98% della radiazione elettromagnetica incidente riemettendone agli strati sottostanti solo il 2%.
 
Traspirareflex inoltre preserva gli elementi strutturali e isolanti del tetto da shock termici, dal caldo eccessivo e dal gelo, conservando inalterate le proprie caratteristiche anche dopo lunga esposizione all’umidità. Difende la parte sottostante dai raggi UVA e, grazie alla sua flessibilità, permette di lavorare bene anche in punti difficili prolungando la durata del sistema di copertura.
 
Traspirareflex costituisce una soluzione pratica, efficace e conveniente per aumentare gli standard di isolamento invernale ed estivo. Grazie alla sua estrema flessibilità riesce a rendere accessibili e quindi ben impermeabilizzati i punti di discontinuità quali camini, sfiati e finestre.
 
L’installazione di Traspirareflex è rapida e sicura, tramite semplice posa con giunzione nelle sovrapposizioni attraverso una banda adesiva ideale che ottimizza la tenuta ermetica, la guaina può essere posata sia sull’isolamento termico che sul tavolato. Traspirareflex: ottimo confort abitativo.
 
Dati tecnici
Utilizzo: Sottotetto universale per tavolato, calcestruzzo e isolante.
Composizione: Guaina traspirante, termoriflettente in poliestere con film monolitico più strato di alluminio.
Valori:
Coefficiente di trasmissione: 2%
Diminuzione di temperatura fino a: 5° C
Stabilità raggi UVA controllo interno: 3 mesi
Vantaggi:
Risparmio energetico;
Comfort abitativo;
Regolazione termica in estate ed in inverno;
Semplicità e rapidità di posa;
Protezione degli elementi strutturali del tetto;
Elevata flessibilità per raggiungere i punti di discontinuità;
Banda adesiva a tenuta ermetica;
Isolamento durevole ed efficace.

HAROBAU su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui