Carrello 0
DESIGN NEWS

Alcantara® anche quest'anno in mostra al Superstudio Più

Differenti cromie e speciali texture

Vedi Aggiornamento del 17/05/2012

10/03/10 - Per il secondo anno consecutivo Alcantara® Design Museum va in scena al Superstudio Più di via Tortona.
Una mostra con il sapore di una sfida sempre più internazionale quella che vedrà protagonisti progettisti di eterogenea cultura e formazione, insieme ad aziende differenti per immagine e tipologia di prodotto, pronti a confrontarsi su un palcoscenico neutro, ideato da Giulio Cappellini, Art Director di Alcantara S.p.A.
Protagonista di sempre Alcantara®, materiale da rivestimento unico e innovativo, che grazie ai suoi valori di sensorialità, estetica, funzionalità, esclusività e sostenibilità impreziosisce qualunque superficie.

Al Superstudio Più Alcantara® sarà presentata in differenti cromie e speciali texture, accuratamente selezionate dai creativi per personalizzare nuove creazioni prodotte da alcune tra le più importanti realtà del design europeo: oltre all'Italia, saranno infatti presenti aziende provenienti da Svizzera, Olanda, Francia, Germania e Svezia.
Un percorso tutto da scoprire, fatto di eleganza e colore, unicità e versatilità, stile e poliedricità di linguaggi.
Giulio Cappellini (Art Director di Alcantara S.p.A.)
Alcantara® Design Museum racconterà un percorso attraverso le innumerevoli possibilità espressive del materiale. Le declinazioni di texture e cromie sono moltissime, conferendo di volta in volta una forte identità al prodotto rivestito. L’allestimento, volutamente neutro, enfatizzerà al massimo i singoli prodotti mostrando analogie e diversità. Alcantara® Design Museum si ripromette dunque di rendere protagonista uno dei migliori materiali di rivestimento oggi disponibili sul mercato”.

Andrea Boragno (Presidente e AD di Alcantara S.p.A.)
Durante la settimana del design milanese le aziende presentano non solo i prodotti di punta delle nuove collezioni ma amano sperimentare ed esporre soluzioni anche ardite, all’avanguardia, coinvolgendo talenti emergenti o designer affermati, presentandosi in una veste inedita.
Alcantara S.p.A. non fa eccezione: dopo il successo dell’edizione del 2009, nella cornice del Design Museum creativi ed aziende interpreteranno liberamente il materiale per esprimerne al meglio l’unicità, la versatilità e la contemporaneità, in un contesto davvero internazionale. Le creazioni straordinarie qui esposte non saranno pezzi unici ma verranno prodotte dalle aziende e potranno essere acquistate e godute ogni giorno, perché bellezza, morbidezza e versatilità di Alcantara® vanno vissute quotidianamente.”

ALCANTARA S.p.A. nasce nel 1972 e rappresenta una delle eccellenze del Made in Italy. L’head quarter gestionale dell’azienda si trova a Milano, mentre lo stabilimento produttivo è a Nera Montoro, in Umbria.
Alcantara® è un materiale di rivestimento unico e innovativo, frutto di una tecnologia unica e proprietaria, scelto da aziende leader in svariati campi di applicazione. Offre una combinazione straordinaria di sensorialità, estetica e funzionalità, associate ad una consapevolezza etica e sociale che definisce uno stile di vita contemporaneo:
lo stile di vita di chi ama godere appieno dei prodotti che usa ogni giorno nel rispetto dell’ambiente.
Alcantara® è un marchio registrato di Alcantara S.p.A.


Alcantara® è il primo Made in Italy interamente sostenibile. L’azienda ha infatti ottenuto, prima in Europa, la certificazione “Carbon Neutral”: per fare questo, in un solo anno sono state ridotte del 49% le emissioni di anidride carbonica derivanti dall’intero processo produttivo del materiale, ed il residuo è stato compensato finanziando progetti internazionali legati alle energie rinnovabili. Un risultato straordinario, reso ancora più rilevante dal carattere volontario dell’intera operazione, che conferma la posizione di avanguardia di Alcantara S.p.A. nei mercati di riferimento.


Alcantara Spa

Via Mecenate, 86
20138 - Milano
Tel  +39 02 580301
Fax +39 02 5063886
www.alacantara.com
info@alcantara.com

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati