Carrello 0
Anteprime Salone 2010 da De Majo illuminazione
DESIGN NEWS

Anteprime Salone 2010 da De Majo illuminazione

L. Scacchetti e N.Grandesso firmano le nuove creazioni luminose

Vedi Aggiornamento del 25/02/2011

12/03/10 - Da più di 60 anni de Majo Illuminazione è protagonista del panorama illuminotecnico italiano grazie alle sue creazioni d’alto livello e di indubbio rilievo artistico.
I prodotti dell’azienda sposano la tradizione dei maestri muranesi e l’arte della lavorazione del vetro, accostando la produzione artigianale di alta qualità a realizzazioni originali dal design innovativo.
De Majo Illuminazione affianca prodotti legati alla tradizione, come classici lampadari veneziani reinterpretati attraverso stili e tendenze moderne a linee decisamente contemporanee, caratterizzate da un concept innovativo ed enfatizzate dall’utilizzo di materiali puri e delicati come il cristallo.
Un assortimento, dunque, dotato di grande personalità e forte rigore espressivo nato dal lavoro creativo di giovani e affermati designer in grado di coniugare coerenza progettuale ed esigenze estetiche e funzionali.

In occasione del Salone del Mobile 2010, de Majo presenta due anteprime:

- la nuova lampada da tavolo Babol del designer Nicola Grandesso
- la linea da esterni Parco, disegnata dall'Architetto Luca Scacchetti

PARCO
design arch. Luca Scacchetti
Lineari, tecniche ma nel contempo quasi mimetiche, le nuove luci da esterno firmate Scacchetti, creano un’interessante composizione che si confonde con gli spazi verdi illuminandoli.
Parco è realizzato in teak naturale e metallo verniciato bronzo con diffusori in polimetilmetacrilato bianco lucido e pannelli riflettenti in alluminio lucido, illuminaziome a led.

BABOL
design Nicola Grandesso
Evoluzione della serie omonima realizzata nel 2009 in occasione di Euroluce da Nicola Grandesso, la nuova Babol assume nuove dimensioni e si presenta nella versione da tavolo. Ironica ma nello stesso tempo semplice ed elegante, Babol è composta da sfere di vetro bianco lucido agglomerate intorno ad un nucleo centrale. La lampada è dotata di montatura in polietilene e metallo laccato bianco lucido.

Designer: Nicola Grandesso
Misure: diam 45 cm - h 62 cm
Lampadine: 12x25W alogena bispina trasparente G9

de Majo Illuminazione Srl
Via Galilei, 34
30035 Mirano (VE)
Tel: +39.041.57.29.611
Fax: +39.041.57.02.533

www.demajoilluminazione.com
demajo@demajomurano.com

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati