Carrello 0
Anteprime SCAVOLINI ad Eurocucina 2010
DESIGN NEWS

Anteprime SCAVOLINI ad Eurocucina 2010

Le nuove cucine green

22/03/10 - SCAVOLINI parteciperà anche quest'anno, all' edizione 2010 di Eurocucina, presentando al pubblico le nuove cucine firmate Micheal Young e Stefano Spessotto.

Cucina TETRIX - design MICHAEL YOUNG
L’estro creativo di Michael Young ha dato vita ad una cucina di grande tendenza, caratterizzata da un’anta realizzata con una lastra in vetro temprato di 4 mm applicato su un pannello in decorativo.
Peculiarità di TETRIX è la possibilità di avere pannelli di più colori sulla stessa anta, con un effetto dogato.
La struttura è realizzata con pannello Idroleb.
Gli elementi a giorno sono realizzati con vetri di 4 mm accoppiati.  Il vetro può essere opaco o lucido.
L’accesso ai vani e ai cestelli è reso possibile da un telaio sottopiano.
 
Cucina ATTITÙDE - design SPESSOTTO e AGNOLETTO
La nuova cucina ATTITÙDE firmata Spessotto e Agnoletto, abbina armonicamente diversi materiali e finiture: nei rendering sono proposte, ad esempio, l’inedita finitura impiallacciata Olmo per le colonne elettrodomestici e negli elementi a giorno, le ante in vetro opaco con particolare serigrafia metallizzata nelle ante a sinistra e la laccatura lucida nell’isola, arricchita da terminali ed elementi curvi. Gli altri rendering  propongono la finitura Olmo anche per l’isola.
Caratteristiche le maniglie in metallo dalla particolare forma circolare.
La struttura è realizzata con pannello Idroleb.

Pannello Idroleb
Anche le nuove proposte 2010 sono green: attenta alle tematiche ambientali, infatti, Scavolini utilizza per la struttura di tutte le sue cucine i Pannelli Ecologici Idroleb del Gruppo Mauro Saviola che rappresentano la sintesi perfetta tra salvaguardia dell’ambiente e massima cura per la salute del consumatore. Si tratta di pannelli realizzati al 100% con materiale legnoso post-consumo certificato FSC che presentano la più bassa emissione di formaldeide in assoluto al mondo, con valori addirittura inferiori ai limiti posti dal severissimo standard giapponese F****, che prevede infatti un livello di emissione pari a 0,4 mg/l, mentre i pannelli IDROLEB garantiscono un livello pari a 0,35 mg/l. Il pannello Idroleb risponde inoltre allo standard V100, relativamente all’idrorepellenza, e garantisce un rigonfiamento massimo del 10% nell’arco delle 24 ore.


SCAVOLINI S.p.a.

Via Risara, 60/70 - 74/78
61025 Montelabbate (PU)
T +39 0721 4431

W www.scavolini.it
E contatti@scavolini.com
 

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati