Carrello 0
Bravo Furnishing Systems ad Eurocucina 2010
DESIGN NEWS

Bravo Furnishing Systems ad Eurocucina 2010

La qualità e l'eccellenza delle cucine dalla taglia XXS alla XXL

31/03/10 - Il marchio Bravo nasce dieci anni fa dalla precisa volontà di fare dell'ambiente cucina uno spazio da vivere a 360°,dove si esprimano in un equilibrio perfetto bellezza, tecnologia e funzionalità. La mission di Bravo è: progettare ogni cucina come se fosse quella dove vorremmo vivere noi stessi ogni momento della nostra giornata. L'obiettivo: dare corpo ad un "minimalismo confortevole" che non sia solo espressione di una tendenza o esercizio formale, ma che rappresenti un progetto vero e concreto, fatto di design, di architetture degli spazi, di materiali e di dettagli, e dell'entusiasmo che tutte le persone della Bravo mettono nel cercare con costanza e affidabilità: di rendere tutto questo sempre adeguato e rispondente alle esigenze di un mercato sempre più esigente e consapevole del bello. La parola chiave per comprendere questo personalissimo approccio di Bravo al mondo della cucina è decostruzione, ovvero ogni progetto di ogni cucina parte dal decomporre l'ambiente nel suo insieme nei suoi elementi costituitivi e far sì che ognuno di essi diventi un paradigma di eccellenza per poi ricostruire il tutto in un unica soluzione fatta di armonia ed equilibri.
Si cerca di proporre suggestioni capaci da un lato di declinare la funzione della cucina dalla sua primaria utilità, e dall’altro mirate ad esaltare quella funzione dove l’arte del cucinare diviene un piacere a cui non possiamo rinunciare. Fautrice di un progetto fortemente radicato su valori acquisiti e condivisi da parte delle risorse interne grazie ad anni di esperienza maturati nel nostro territorio, densamente popolato di realtà produttive nel segmento dell'arredamento di interni, oggi la Bravo propone un’immagine diversa, dove materiali e tecnologia, architettura e design, si fondono nella creazione di quel “minimalismo confortevole” che in primis contraddistingue il marchio nel mercato. Mercato che fra interno (70% del fatturato totale) ed estero ( 30% circa) si spalma su una clientela raffinata e consapevole, ma anche attenta al rapporto fra prezzo richiesto e qualità proposta.Nel febbraio del 2006 Bravo ha conseguito la certificazione ISO 9001, recentemente rinnovata.Oggi la Bravo, forte della sua esperienza e capacità, guarda avanti con tanti progetti nuovi e stimolanti che parlano di tecnologia, di avanguardia, di attenzione per la materie prime e per l'ambiente.Il futuro è tutto da costruire, come una architettura.

Anteprimae di prodotto ad Eurocucina 2010

Qualità, progetto ed estrema cura per dettagli estetici e tecnici sia nelle misure small che large per ogni cucina: questi gli elementi che rapprensentano la Bravo, ovvero l'eccellenza nella produzione di cucine d'ambiente  che  vuole rispondere ad esigenze di mercato molto diverse senza tralasciare la qualità in tutti I suoi aspetti.

ELEMENTS  WATER  OPACO
I cassetti della memoria. L’attenzione al presente per non dimenticare il passato.
La cucina moderna capace di inglobare le sensazioni del passato. Composizione total white con basi, pensili e colonne  e profili in  laccato opaco e piano top in Corian Glacier White, per rifinire le basi nel dettaglio, con lavorazione di giunzione a forte componente artigianale.Gruppo colonne altamente funzionale ed accessoriato per dare nuova vita al concetto di cucina. Dotato di ogni comfort e sapientemente illuminato con lampade a led.
Colonna centrale attrezzata mediante lavastoviglie ed abbattitore di temperatura, due colonne forno ed una colonna dispensa rifinite mediante ripiani interni in filo cromo.
Cassetti in finitura rovere naturale spazzolato arricchiscono i pensili a giorno con taglio a 45° laccati bianchi opachi come le mensole sottostanti, a confermare la voglia di richiamare sensazioni assopite dal tempo e dalla rincorsa alla ricerca della modernità.
Una cucina capace di evocare profumi e sensazioni, in grado di trasmettere le emozioni ed i ricordi del passato per non dimenticare l’importanza dei valori antichi e ricordare che vivere bene con semplicità è ancora possibile


ELEMENTS FIRE  EVO OPACO
Nascondere ciò che si vede sempre . Mostrare con forza ciò che si nasconde di solito.
Composizione degli opposti. La coraggiosa personalizzazione tecnica ed estetica del bancone centrale in acciaio e rovere fa da contrappunto al complesso tradizionale costituito da basi, pensili e colonne in laminato bianco opaco con profili e piano top in tinta. Accessori bimaterici in legno ebanizzato ed acciaio inox consentono di rifinire con eleganza e tecnicità l’interno di cassetti e cestoni; ripiani in griglia ed attrezzature in filocromo rendono invece sapientemente funzionale lo spazio interno alle colonne. Regolarità e linearità apparente orientano l’occhio sull’ elemento di spicco: una struttura in acciaio inox massellato con rovere naturale spazzolato caratterizza con importanza il disegno in cui la zona lavaggio e cottura si fondono a filo nel piano, lasciando completamente visibili gli elettrodomestici


Bravo Cucine Srl

Via del Lavoro , 59
31013  Cimavilla di Codognè  (TV)
T: +39 04384712
F: +39 0438 471290

www.bravobravo.it
Info@bravobravo.it
 

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
BIM: professionisti italiani, siete pronti? Leggi i risultati