Carrello 0
DESIGN NEWS

Valdichienti e K.Rashid insieme al Salone '10

Commenti 2013

Nuove proposte di arredo di assoluta tendenza e vivacità

Vedi Aggiornamento del 24/10/2013
Commenti 2013

12/03/10 - La sapienza produttiva e l’innovazione nel design sono caratteristiche distintive del marchio Valdichienti. Nella costante ricerca di un’eleganza tutta contemporanea, Valdichienti ha avviato una nuova collaborazione con una firma tra le più prestigiose in assoluto del design.
Karim Rashid è un ideatore straordinariamente prolifico e originale le cui creazioni sono onnipresenti negli interni ed esterni urbani e contemporanei, come anche nelle gallerie d’arte e presso le permanenti di tutto il mondo e, puntualmente, in vetta ai premi più prestigiosi: tra gli altri, il Red Dot award, il Chicago Athenaeum Good Design award, I.D. Magazine Annual Design Review, IDSA Industrial Design Excellence award.
Il progetto firmato da Karim Rashid rappresenterà un’espressione ideale dell’estetica e dell’eccellenza Valdichienti: una collezione di confort ineguagliabile, caratterizzata da linee morbide e arrotondate; elementi che propongono una vitalità giocosa, originale nelle scelte cromatiche di assoluta tendenza e di grande vivacità, con moduli contrassegnati da cuciture a vista.

La collezione ruota intorno a tre elementi centrali – letto, divano e pouf.
Nella realizzazione di Rashid, il letto diventa un’isola di riposo – la testata ne ripropone le curvature, i colori la varietà, il confort quasi fluttuante una quiete marittima.
Il divano risponde perfettamente alla duplice natura dell’elemento – spazio sociale e spazio privato. Modulare per configurazione e colori, varia e si trasforma in funzione delle esigenze. Il rivestimento è interrotto ed evidenziato dalle cuciture, autentica ‘firma’ d’artigiano.
Quanto al pouf, si tratta di un pezzo unico e particolarmente pregiato, per tradizione e per funzione. Un elemento capace di prendere il proscenio centrale di ogni spazio di living, di assoluto confort, e riconfigurabile all’infinito grazie ai moduli a forma di foglia, che propongono sedute e visuali in direzioni diverse, interiori ed esteriori, come nell’ottomana di ascendenza mediorientale.
Nella visione di Rashid, il pouf propone uno spazio di contemplazione – per filosofare, per conversare, per godere del bello.
In ciascuno degli elementi – modulari per vocazione, innovativi per design, perfettamente curati e sorprendenti nell’effetto estetico come nel confort – si realizza il talento di un design di tradizione e contemporaneo, e una competenza di produzione unica.
La nuova collezione disegnata da Karim Rashid per Valdichienti sarà presentata al Salone del Mobile 2010.


VALDICHIENTI SRL

via W. Tobagi
62029 Tolentino (MC)

Tel. +39.0733.960060
Fax. +39.0733.974457
www.valdichienti.it

info@valdichienti.it

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Leggi i risultati