Carrello 0
DESIGN NEWS

Vivere l'outdoor con TRIBU'

Terra: la canapa incontra l’hightech

Vedi Aggiornamento del 18/03/2014

04/03/10 -  Versus, la collezione di arredi per esterni ispirata al design mediterraneo firmata Tribù distribuita in Italia da Roda – si arrichisce quest’anno con la nuova proposta “Terra”, disegnata da Bram Bollen.
Con questa sofisticata linea, Tribù ha scelto ancora una volta di creare una collezione unica ed esclusiva in Canax: un materiale rivoluzionario che sposa la solidità del polyestere con il look assolutamente naturale della canapa.

TERRA: la canapa incontra l’hightech

Con le sedute Terra Armchair e Terra Casual Chair, estremamente contenute nelle dimensioni, il designer Bram Bollen ha anticipato i trend del design moderno anche in termini di utilizzo di materiali innovativi. Queste classiche sedute sono, infatti, realizzate in Canax: un materiale composto da poliestere indistruttibile di altissima tecnologia, forte e resistente. Questa struttura è poi ricoperta di canapa, la quale gli conferisce un aspetto assolutamente naturale. Ulteriori peculiarità del Canax sono la perfetta flessibilità e la resistenza ai raggi UV. È inoltre ignifugo e idrorepellente. Tutte caratteristiche che lo rendono un materiale particolarmente pratico e di facile utilizzo.

La più piccola, Terra Casual Chair, rende pienamente giustizia a tutto il progetto, con un semplice gioco di linee è ideale per vivere pienamente il living in outdoor.
Vista la linea di demarcazione sempre meno netta e definita tra interno ed esterno, il vivere all’aria aperta è ormai sinonimo di zona giorno: outdoor versus living room.

La collezione Terra è disponibile nei colori Silkgrey e in Earth Brown. La cuscinatura è su richiesta.

La collezione Terra comprende inoltre varie tipologie di sedute: sedie e poltroncine pranzo, poltrone relax, una panca, un divano, un lettino fisso o reclinabile, un pouf e anche uno sgabello bar. Per il piacere di rilassarsi con stile.

Bram Bollen: “La scelta di un materiale apparentemente “povero” è stata fondamentale per l’ideazione di Terra, perchè mi ha permesso di creare una forma contemporanea. Il contrasto tra le linee geometriche e la fibra naturale della canapa, conferisce infatti un aspetto naturale e puro, per nulla scontato. Terra è così una collezione versatile, in grado di abbracciare diversi stili e ambienti opposti tra loro.”

TRIBU' NV
Langendijkstraat 5a
B-3690 Zutendaal
Belgium
tel: +32 89612750
fax: +32 89613115
info@tribu.com
www.tribu.com

TRIBU' è distribuito in Italia da
RODA Srl

Via Tinella,2
21026 Gavirate (VA)
T. +39 03327486
F. +39 0332748655
www.rodaonline.com
info@rodaonline.com

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
La domotica, quali risvolti sociali ed economici per le famiglie? Leggi i risultati