Carrello 0
AZIENDE

A Greenbuilding gli appuntamenti internazionali dedicati all’architettura sostenibile

I grandi dell’architettura a Next Building e Next City

26/04/2010 - Centri urbani a emissioni zero, edifici sostenibili realizzati con tecnologie di ultima generazione. Un nuovo modo di pensare l’architettura e un nuovo approccio al concetto del costruire senza perdere di vista il comfort.
 
Questi i temi dei due convegni internazionali dedicati all’architettura sostenibile in programma il 5 maggio, a partire dalle ore 09.00, alla Fiera di Verona durante la giornata inaugurale di Greenbuilding, mostra e convegno internazionale su efficienza energetica e architettura sostenibile.
 
Ad aprire la quarta edizione di Greenbuilding il convegno “Next City. International conference on next-generation urban concepts for a low-carbon society” organizzato da Ambiente Italia Istituto di Ricerche, Exalto e Centro Studi Greenbuilding. Numerosi gli architetti e gli esperti di urbanistica di fama internazionale in programma, tra cui Thomas Herzog che presenterà il caso della città di Linz, Dan Mogensen con una relazione sull’esperienza di Copenhagen, Gustaf Landahl per parlare dell’interessante caso di Stoccolma ed Eva Kail con la case history di Vienna.
 
“Le fonti rinnovabili offrono un’importante occasione per rendere la vita nelle città più attraente – spiega Thomas Herzog Professor Emeritus, Technische Universität München e relatore del convegno Next City -. L’uso di questo tipo di energia deve essere portato al massimo livello attraverso un'opportuna progettazione degli’edifici, mentre l'impiego dei combustibili fossili deve essere drasticamente ridotto”.
 
A seguire la seconda edizione di “Next Building. International conference on next-generation building technologies & design” con la premiazione degli edifici italiani selezionati per l’Award europeo “GreenBuilding”. L’evento è organizzato da end-use Efficiency Research Group (eERG) del Politecnico di Milano, dal Joint Research Centre della Commissione Europea  e dal Centro Studi Greenbuilding.
 
Tra I relatori in programma M. Hutchins, Sonnergy; Fergus Nicol, London Metropolitan University, W. Pohl, Bartenbach Lichtenlabor, Innsbruck, J. Boecker, US Green Building Council e D. Yeon, Associate Partner, Richard Meier & Partners Architects LLP, New York.
 
Tutti gli appuntamenti di Greenbuilding sono scaricabili dalla pagina web www.greenbuildingexpo.eu
 
Greenbuilding sarà in contemporanea a Solarexpo, la mostra-convegno internazionale su energie rinnovabili e generazione distribuita, per continuare così ad offrire la più completa rassegna di prodotti, tecnologie e soluzioni nell’ambito delle rinnovabili e dell’efficienza energetica.
 
L’appuntamento con Solarexpo & Greenbuilding è dal 5 al 7 maggio 2010 presso la Fiera di Verona.
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Partecipa