Carrello 0
AZIENDE

Affidabilità, sicurezza e prestazioni elevate con Rautitan PX di Rehau

06/04/2010 - Da sempre impegnata nello sviluppo di soluzioni all’avanguardia attraverso la lavorazione di polimeri, REHAU aggiorna la sua innovativa tecnica di collegamento per installazioni professionali RAUTITAN PX con l’introduzione dei raccordi polimerici.

Da gennaio 2010 sono infatti disponibili sul mercato italiano anche i raccordi in materiale polimerico che, insieme ai manicotti autobloccanti di recente presentazione, fissano nuovi standard in termini di affidabilità, sicurezza e prestazioni nel collegamento di impianti domestici di riscaldamento e di acqua potabile.
 
Frutto dell’esperienza e del know-how tecnico dell’azienda, i nuovi raccordi RAUTITAN PX sono realizzati in polifenilsulfone (PPSU), un materiale polimerico ad alte prestazioni che si distingue per un’eccellente resistenza meccanica e termica. Nonostante il peso ridotto, i nuovi raccordi sono estremamente robusti e resistenti ai carichi più gravosi, e possono essere impiegati anche a temperature estreme senza che le proprietà vengano alterate. Non solo: grazie al notevole diametro interno, i raccordi presentano ottime proprietà idrauliche.  
 
In abbinamento ai tubi RAUTITAN stabil/pink/his ed ai manicotti autobloccanti in polivinildenfluoruro (PVDF), i raccordi RAUTITAN PX consentono di realizzare collegamenti a tenuta stagna perfetta, senza perdite. Merito della collaudata tecnica di collegamento a manicotto autobloccante che, senza l’impiego di O-ring o di altri tipi di guarnizioni, garantisce una tenuta assolutamente ermetica ed assicura, al contempo, un flusso libero e senza ostacoli.
 
La raccorderia completa RAUTITAN PX esclude inoltre ogni possibilità di errore in fase di montaggio: infatti, grazie alla particolare struttura simmetrica, il manicotto può essere inserito da entrambi i lati, mentre le eccellenti proprietà elastiche del manicotto non richiedono forze elevate di compressione, a tutto vantaggio della semplicità di installazione e della riduzione dei tempi di serraggio.
 
Per offrire un servizio ancor più completo, REHAU propone una serie di attrezzi di montaggio, basati su un approccio modulare, ideali per eseguire collegamenti ad alta tenuta tramite manicotto autobloccante. La forma compatta che li caratterizza, rende gli attrezzi RAUTOOL particolarmente maneggevoli, anche in caso di installazione in spazi angusti. La tecnologia avanzata del programma RAUTITAN PX garantisce massima affidabilità di funzionamento e semplifica le procedure di installazione.

REHAU su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati