Carrello 0
AZIENDE

Akiba, isolamento termico non solo per l’edilizia

29/04/2010 - AKIBA è in movimento. I pannelli termoisolanti dell'azienda saranno infatti utilizzati da Resti Extensive SpA nella produzione di autonegozi. Grazie ad una gamma di prodotti ampia e articolata, dove sono evidenti la leggerezza e prestazioni meccaniche.
 
AKIBA, società del Gruppo LAPE, si distingue come un'azienda capace di offrire soluzioni eccellenti per ogni esigenza di isolamento termico, a partire dall'edilizia, ma non solo. Come testimonia la collaborazione tra Akiba e Resti Extensive SPA, la logica dell'efficienza energetica, con il comfort e il benessere che ne conseguono, è sempre più interessante anche per altri settori. Per Resti Extensive SpA, azienda che dal 1960 progetta e produce automezzi su misura per il commercio e i servizi ambulanti, AKIBA è il miglior partner nello sviluppo di nuove prestazioni isolanti degli automezzi. Minor dispendio energetico, maggiori garanzie per le merci trasportate, miglior comfort per gli operatori del commercio in movimento. Sono gli obiettivi raggiunti da Resti Extensive, grazie ai pannelli isolanti e al servizio di consulenza offerto da AKIBA.
 
All'interno degli automezzi verrà installato Styrodur® C, il pannello termoisolante in polistirene espanso estrusodella BASF. Un prodotto che si distingue per ottime proprietà termoisolanti, basso assorbimento d'acqua ed alta resistenza a compressione. È ecocompatibile, mantiene nel tempo le sue caratteristiche tecniche e meccaniche.
Styrodur® C viene prodotto secondo i requisiti della norma europea UNI EN 13164 e, per il suo comportamento in caso di incendio, è inserito nella classe europea E secondo UNI EN 13501-1. Garantito dal marchio di eco-efficienza del TUV, è un materiale atossico, non contiene CFC, HCFC, HFC e soddisfa tutti i requisiti per isolare in modo eco-sostenibile.
 
Styrodur® 3035
trova impiego in tutti quei casi in cui, oltre all’eccellente potere termoisolante, siano richiesti un assorbimento d’acqua minimo ed una buona resistenza meccanica a carico dinamico e permanente; per queste caratteristiche è stato scelto anche come isolante nella produzione di autonegozi Resti Extensive SpA.
 
Per AKIBA, la collaborazione con Resti Extensive è una nuova occasione per diffondere non solo i propri prodotti,  ma la propria filosofia: isolare con logica. E non solo in edilizia.

AKIBA su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

)