Carrello 0
AZIENDE

Baxi, evoluzione integrata

Piattaforma tecnologica Think per la nuova gamma di caldaie murali a condensazione

27/04/2010 - Dalla ricerca Baxi nasce una gamma completa di caldaie murali a condensazione ad alto contenuto tecnologico e create nel pieno rispetto dell’ambiente. Le apparecchiature sono sviluppate con piattaforma tecnologica Think - intelligence within, un esclusivo sistema intelligente che le porta a “pensare”, proprio come se fossero dotate di un... cervello! Con questo autentico “the brain inside the box” la proposta Baxi si conferma come la scelta vincente per i suoi interlocutori tecnici e per gli utenti finali. Molti sono i vantaggi tecnologici legati alla piattaforma Think. Le apparecchiature sono innanzitutto in grado dialogare con tutti i sistemi di riscaldamento attualmente disponibili; riescono così a interagire in modo flessibile con una grande varietà di impianti come solari, pompe di calore, caldaie a biomassa. In questo modo è possibile creare soluzioni progettuali via via più complesse, in linea con le richieste emergenti del mercato che vede un uso sempre più integrato delle diverse tecnologie di riscaldamento.

Inoltre, la nuova piattaforma Think rende la caldaia molto facile da utilizzare, in linea con la tradizione progettuale Baxi orientata alla gestione totalmente user friendly. Anche l’utente meno esperto riesce così a interagire con la programmazione dell’apparecchio e a controllare nella massima semplicità il proprio comfort domestico.

Un altro punto di forza delle nuove caldaie Baxi è rappresentato dalla loro vocazione ecologica. Sono state infatti sviluppate secondo la metodologia LCA (Life Cycle Assessment), un potente strumento di analisi che mette in luce l’interazione delle apparecchiature con l’ambiente durante l’intero ciclo di vita. Ogni fase è al centro di una filosofia progettuale “green”, dalla selezione dei componenti e dei materiali che sono completamente atossici, riutilizzabili e riciclabili, fino al processo produttivo, concepito in un’ottica di abbattimento delle emissioni e di efficienza energetica. Imballate in un packaging riutilizzabile e riciclabile, le apparecchiature vengono movimentate con trasporti rispettosi della natura. E quando entrano in funzione, affiancano alle più evolute prestazioni garantite dalla piattaforma Think i migliori risultati in fatto efficienza energetica, abbattimento delle emissioni, bassi costi di esercizio. Fino a quando, terminata la loro vita, vengono riciclate in tutte le loro componenti.

Ormai da anni, il mondo tecnologico di Baxi si evolve in uno scenario di integrazione totale. Le proposte, sviluppate nel pieno rispetto di una normativa internazionale in costante aggiornamento, rappresentano la risposta intelligente alle richieste di un mercato sempre più complesso dal punto di vista impiantistico. La domanda sta cambiando, l’interesse del professionista e dell’utente finale non è più rivolto al singolo prodotto ma a un vero e proprio sistema in grado di garantire la climatizzazione efficiente dell’abitazione. Un sistema che, ottimizzando l’interazione dei singoli componenti, sia in grado di apportare benefici concreti in termini di comfort e di risparmio. E che sia assolutamente amico dell’ambiente.

Baxi ha creato una gamma completa di sistemi tecnologicamente avanzati per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria che, fin dall’idea progettuale, nascono per interagire tra loro. Il progettista e l’installatore trovano così in un unico partner la risposta a ogni esigenza di comfort, all’insegna della massima semplicità. Tali proposte sono studiate per soddisfare le più diversificate tipologie impiantistiche, dalle abitazioni mono/bi-familiari ai contesti abitativi residenziali plurifamiliari, fino alle unità commerciali di medio-grandi dimensioni.

Per consentire al professionista di conoscere più da vicino la sua proposta integrata, Baxi ha accolto in un’area dedicata del suo stand di Mostra Convegno alcuni esempi di installazione. In vetrina, il visitatore trova i sistemi integrati Baxi sia per la nuova costruzione sia per la sostituzione, in impianti autonomi e centralizzati: appartamenti, casa singola, casa a schiera, villa. Con un solo colpo d’occhio, si ha così la possibilità di scegliere la soluzione integrata più idonea in base alle proprie esigenze. Ad esempio, per un sistema autonomo di nuova costruzione composto da un appartamento di 70 m2, Baxi propone una caldaia Luna3 Comfort IN HT 120 Solar B150 MS  e un collettore solare da 2 m2ad incasso. La casa a schiera da 150 m2 soddisfa invece le sue esigenze di comfort installando una Luna3 Comfort HT Solar 120 MS e un collettore solare da 2,5. Per la casa singola da 200 m2 è presentata un’anteprima assoluta: la caldaia a condensazione Luna Platinum CSI (Complete System Integration) un sistema integrato completo per la gestione di:

caldaia a gas a condensazione
pompa di calore elettrica
solare termico
bollitore puffer
impianti misti

La gamma Luna Platinum rappresenta l’ultima conquista progettuale a firma Baxi, realizzata in piena sintonia con la metodologia LCA (Life Cycle Assessment) e rispettosa dell’ambiente durante il suo intero ciclo di vita. Le apparecchiature sono sviluppate con piattaforma tecnologica Think - intelligence within, un esclusivo sistema intelligente che consente loro di dialogare con tutti i sistemi di riscaldamento attualmente disponibili, come caldaie a biomassa, solari, pompe di calore. Si possono così realizzare progetti impiantistici sempre più completi, in linea con le richieste emergenti del mercato.



BAXI su Edilportale.com

© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Bonus per la casa, come migliorarli? Leggi i risultati