Network
Pubblica i tuoi prodotti
Vai al prossimo articolo
Superbonus, non passano la proroga al 2023 e l’estensione a professionisti e imprese
NORMATIVA Superbonus, non passano la proroga al 2023 e l’estensione a professionisti e imprese
AZIENDE

Genus Premium Solar FS di Ariston

L’evoluzione verso la semplicità

Commenti 3907
16/04/2010 - Ariston , leader nel comfort domestico e nel risparmio energetico, ha esposto a Mostra Convegno Expocomfort 2010 (Milano, 23-27 marzo) la caldaia a condensazione con bollitore solare a stratificazione Genus Premium Solar Fs , predisposta per l’integrazione e la gestione di impianti solari a circolazione forzata.

LE FUNZIONALITÀ IN POCO SPAZIO
Genus Premium Solar Fs è l’accoppiata vincente tra condensazione e solare. Dotata di un bollitore integrato, permette di realizzare nella maniera più semplice ed esteticamente curata impianti a circolazione forzata limitando al minimo gli ingombri (40 cm2 di superficie piana occupata) e i lavori d’installazione. L’approccio “Plug&Burn”, con il corpo caldaia già collegato al bollitore in configurazione a colonna, riduce i tempi e le difficoltà di montaggio, la scheda Clip-In Solare già montata e collegata alla sonda bollitore e la scheda interfaccia BUS inclusa, permettono alla caldaia di gestire impianti solari e sistemi di termoregolazione e distribuzione di calore, controllando tutto dal display LCD senza necessità di centraline esterne. Il bollitore a stratificazione da 180 litri con serpentino di elevata superficie (1,5 m2) è costruito in modo da sfruttare al massimo l’apporto solare in tutte le stagioni. Allo stesso tempo, la logica elettronica di controllo e la struttura dell’accumulo evitano sprechi di energia. Quando l’apporto solare non è sufficiente, la caldaia si attiva riscaldando solo una parte dell’accumulo (105 lt.) garantendo comunque il massimo del comfort sanitario e tempi brevi di erogazione.
 
La personalizzazione del comfort è totale: ben 4 differenti modalità di funzionamento che vanno dal massimo comfort ( Funzione Comfort ), al massimo risparmio ( Comfort Programmato e EComfort ) con la possibilità anche di escludere il bollitore e utilizzare la caldaia come un modello misto-istantaneo.

LE PRESTAZIONI
Disponibile in tre potenze ( 12-25-35 kW ) dimensionate coerentemente con l’effettivo bisogno delle unità abitative moderne, GENUS PREMIUM SOLAR FS è dotata di un gruppo di combustione a condensazione (rapporto di modulazione 1 a 4) in acciaio inox con involucro in materiale composito altamente resistente alla condensa acida.

Genus Premium Solar Fs raggiunge i massimi livelli di efficienza energetica ( 4 stelle di rendimento di combustione ) garantendo emissioni inquinanti particolarmente ridotte ( Classe NOx 5 e <25 mgNOx/kWh ). Inoltre, la funzione AUTO , che ottimizza in modo automatico il regime di funzionamento in riscaldamento sulla base delle condizioni ambientali ed esterne, consente di massimizzare contemporaneamente l’efficienza globale dell’impianto e il comfort ambientale.
 
L’ampio display multifunzione LCD , con testo scorrevole e icone, permette di gestire in modo semplice e chiaro tutti i parametri di funzionamento della caldaia e di ricevere tutte le informazioni sullo stato dell’impianto. La predisposizione per il collegamento con un’ampia gamma di dispositivi di termoregolazione climatica (Controllo Remoto, Sensore Ambiente, Sonda Esterna) e di moduli idraulici per la gestione di impianti di riscaldamento multizona e multitemperatura, permette di realizzare con Genus Premium Solar Fs impianti evoluti ad altissima efficienza. Il circolatore modulante autoadattante e l’ampia gamma di accessori sia idraulici che per lo scarico fumi, permettono la massima versatilità installativa sia nel caso di nuove installazioni che nella sostituzione e ristrutturazione.

LA GESTIONE DI SISTEMI SOLARI TERMICI
All’interno di un solido guscio isolato, il Satellite Solare , disponibile come accessorio e collegabile in qualsiasi punto dell’impianto o direttamente a fianco caldaia, integra tutti i dispositivi idraulici necessari per il funzionamento dell’impianto solare. Questo consente la massima accessibilità a tutti i componenti sia della caldaia che dell’impianto solare, oltre alla cura nel montaggio e la totale flessibilità installativa. Il controllo dell’intero impianto è affidato al Clip-In Solare di serie, che permette di gestire e visualizzare il funzionamento del sistema direttamente dal display della caldaia in modo semplice e senza bisogno di ulteriori dispositivi accessori.


ARISTON su Edilportale.com

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Superbonus 110%, come sta andando e cosa ci aspetta? Partecipa