Carrello 0
AZIENDE

Traspiratextreme di Harobau, la novità nel settore delle guaine traspiranti

Commenti 2729

La nuovissima guaina Harobau che si salda termicamente o a freddo

Commenti 2729
08/04/2010 - Si chiama Traspiratextreme ed è l’ultima novità della linea Traspiratex di Harobau . È una guaina traspirante con funzionali lamine monolitiche in poliuretano con interposto uno strato di poliestere.
 
Si tratta di una soluzione molto interessante, oltre che per l’estrema resistenza all’acqua, alla pioggia battente ed al vento, per la sua particolare capacità di saldarsi con l’aria calda o a freddo.
Questi due tipi di fissaggio rappresentano una soluzione innovativa che rende la posa più resistente ed anche più rapida. Nel primo caso, il fissaggio termico, basta procedere attraverso un apposito termosoffiatore al fissaggio dei teli della guaina i quali vengono saldati insufflando l’aria calda nella sovrapposizione da saldare mediante ugelli. In questo caso, oltre all’aria calda, non è necessario nessun altro prodotto per la saldatura. L’assemblaggio delle membrane si effettua quindi per riscaldamento delle superfici da mettere in contatto. Esercitando una pressione uniforme sulle membrane portate allo stato plastico si ottiene una saldatura uniforme.
 
In questo modo la connessione dei teli è veloce ed i sormonti sono praticamente invisibili.
I teli di guaina Traspiratextreme possono essere saldati anche a freddo ossia attraverso l’uso di solventi (THF) che favoriscono il fissaggio dei teli senza necessità di adesivi, ancora una volta evitando la presenza di sormonti. Il fissaggio a freddo è rapidissimo. Traspiratextreme è la guaina estrema, unica per capacità di fissaggio, resistenza e modalità di montaggio.
 
Oltre alla praticità del fissaggio questa guaina garantisce la possibilità di saldare la membrana in qualsiasi punto essa possa subire una lacerazione, riportandola allo stato d’integrità, senza che si noti alcun intervento. Come tutte le guaine anche Traspiratextreme può essere saldata, oltre che a caldo e a freddo con appositi solventi anche con i nastri monoadesivi e biadesivi Harobau. Questo prodotto assicura ottime prestazioni sulle basse pendenze e presenta altissimi valori di resistenza a trazione, resistenza a strappo da chiodo e resistenza all’aria ed alla pioggia battente.
 
Disponibile in rotoli da 70 m² di altezza 280 cm per 25 metri lineari o in rotoli da 75 m² di altezza 150 cm per 25 metri lineari è certificata CE.

HAROBAU su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui