Carrello 0
AZIENDE

Tris di novità per i sistemi radianti di Rehau

Commenti 3911

Commenti 3911
09/04/2010 - Tra le soluzioni integrate proposte da REHAU nel settore idrotermosanitario, i sistemi di riscaldamento/raffrescamento radiante sono quelle che meglio interpretano la mission aziendale di sviluppo di tecnologie orientate al futuro che favoriscano il risparmio energetico e lo sfruttamento di fonti di energia alternativa. Per perseguire questo obiettivo e soddisfare le esigenze più diverse, REHAU è da sempre impegnata nel costante ampliamento delle proprie soluzioni, attraverso la produzione di accessori e sistemi di posa che rendano i sistemi radianti ideali per l’applicazione tanto negli edifici residenziali quanto in quelli commerciali.
 
In occasione di Mostra Convegno Expocomfort 2010, REHAU presenta tre nuove soluzioni flessibili, sicure e di facile installazione, che aggiornano la gamma di componenti per i propri sistemi radianti:
 
- Collettori preassemblati : i nuovi collettori preassemblati di REHAU creano delle complete sottostazioni contenenti tutti gli organi necessari per la distribuzione e la regolazione: dalla valvola multifunzione, comprensiva di taratura delle portate del circuito primario e disgiuntore idraulico, alle connessioni in rame al collettore a pannelli radianti, passando per il collettore in ottone per circuiti a temperatura diretta, la nuova gamma REHAU garantisce la massima sicurezza di funzionamento grazie all’integrazione dei componenti, un consumo ridotto grazie ai sistemi di termoregolazione e un alto livello di comfort attraverso il controllo integrato. I collettori REHAU possono essere utilizzati negli ambienti domestici, negli uffici e nei luoghi pubblici, sia in modalità di riscaldamento che di raffrescamento.
 
- Sistema a rete metallica : particolarmente indicato per le superfici estese, il nuovo sistema a rete metallica di REHAU si distingue per la massima flessibilità e velocità di posa, e consente di realizzare gettate per il riscaldamento che rientrano nella tipologia costruttiva A, secondo le norme DIN 18560 e DIN EN 13813. Grazie ad un pratico sistema di aggancio a uncino nella parte inferiore, le nuove clip girevoli “Quattro”, compatte e robuste, permettono di fissare le tubazioni alla rete in modo ottimale attraverso una semplice torsione. Inoltre, per la loro struttura girevole, le nuove clip consentono un interasse di posa indipendentemente dalla rete metallica, con un fissaggio a scelta in corrispondenza dell’incrocio o trasversalmente/longitudinalmente alla maglia della rete metallica. Per tubazioni con diametro esterno da 14 a 20 mm, infine, è sufficiente l’utilizzo di una sola clip.
 
- Pannello Varionova Facile : il nuovo sistema Varionova Facile è un pannello isolante da inserire sotto le bande terminali per il passaggio porte e zone in prossimità del collettore. Realizzato in polistirolo espanso a qualità controllata privo di CFC, è conforme alla norma EN 13163 e idoneo alla tipologia costruttiva A (secondo le norme DIN 18560 e DIN EN 13813). La superficie liscia e stabile, che si distingue per un’eccellente resistenza meccanica al calpestio, consente un fissaggio sicuro dei tubi anche nelle zone di curvatura. Proposto nella dimensione 1000 x 250 mm, Varionova Facile rientra nella classe di resistenza al fuoco B2 in conformità alla norma DIN 4102 e in classe E secondo la DIN EN 13501 relativa al comportamento al fuoco.
 
Con i nuovi aggiornamenti di gamma, i sistemi radianti REHAU si arricchiscono di soluzioni innovative capaci di offrire all’utente il massimo in termini di sicurezza e qualità, sia nell’ambito delle applicazioni in edifici residenziali, sia in quelli commerciali.


REHAU su Edilportale.com
© Riproduzione riservata

Partecipa alla discussione ( commenti) Utilizza il mio account Facebook Non hai un account Facebook? Clicca qui

x Sondaggi Edilportale
Lucernari e cupole per illuminare dall'alto, quali usi nei tuoi progetti? Partecipa